Brico Io apre a Quarrata (PT)
Pubblicato il
A febbraio scorso la rete di vendita affiliata di Marketing Trend (gruppo Coop Lombardia) s’è arricchita di un nuovo centro Brico IO al civico 175 della Statale Fiorentina a Quarrata, in provincia di Pistoia, nelle immediate vicinanze di un supermercato Pam. Già precedentemente attivo nel settore bricolage con altra insegna, il punto vendita è stato completamente ristrutturato per adeguarlo al concept Brico IO. Si sviluppa su una superficie espositiva di 1.500 mq e fa capo Gruppo Petrone, affiliato Brico IO che già gestisce altri tre Brico IO in affiliazione in Toscana: quelli di Lucca, Prato, e Signa (Fi).
Salgono così a 22 i punti vendita Brico IO in Toscana (Brico IO è l’insegna di centri bricolage col maggior numero di punti vendita nella regione). La rete Brico IO risulta quindi oggi composta da 107 punti vendita, dei quali 61 a gestione diretta e 46 affiliati. Il nuovo Brico IO di Quarrata propone un assortimento di circa 20 mila articoli per il fai da te, organizzati in 15 reparti.
Ai prodotti a marchio industriale dei fornitori, s’affianca la proposta private label Brico Io Selection nei settori vernici e diluenti, lampadine, concimi liquidi e granulari per piante, sigillanti e cornici e 15 elettroutensili a marchio esclusivo Brikstein.
A pianta rettangolare, il lay out del nuovo Brico IO di Quarrata è organizzato in due blocchi. Alla destra della corsia centrale, che percorre tutta la profondità del negozio, superato il box informazioni e l’isola promozionale di destra, si susseguono i reparti hard dell’utensileria, ferramenta, piccola edilizia, vernici e colle e legno. Sulla sinistra, invece il cliente potrà prendere visione dei reparti accessori auto, giardinaggio, animaleria, decorazione, elettricità e illuminazione, arredo bagno e idraulica, scaffali e accessori casa e complementi d’arredo.
Il Brico IO di Quarrata offre i servizi taglio legno gratuito, corde, reti e cavi e pvc al taglio, tovagliati e pizzi al taglio, metri di carta, vendita a catalogo, preventivi gratuiti, accettazione carte di credito e Bancomat, finanziamenti agevolati, consegna a domicilio (con piccolo contributo spese), accesso disabili e parcheggio gratuito con oltre 60 posti auto. È dotato di 2 casse, occupa sei addetti, osserva l’orario d’apertura spezzato dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 20,00 dal lunedì al venerdì, l’orario continuato dalle 9,00 alle 20,00 il sabato, e di nuovo l’orario spezzato dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 20,00 la domenica.
Facci sapere cosa ne pensi