AgriEuro, ad Eima presenta AgriEuro Point
Pubblicato il
Il progetto si propone di offrire servizi aggiuntivi ai clienti, estendendo l’assistenza e la presenza sul territorio con partner selezionati in Italia e in Europa.
Filippo Settimini ce ne aveva già parlato qualche tempo fa e ora l’idea si è trasformata in realtà con una presentazione di grande effetto nei padiglioni di Eima Green, la sezione di Eima dedicata alle macchine per il giardino. L’azienda ha accolto i visitatori nel padiglione 34, con uno stand interattivo e tecnologico dotato di schermi touch e demo virtuali, con i quali è stato possibile mostrare ai visitatori le funzionalità del sito e il sistema gestionale collegato agli AgriEuro Point, come assistenza e riparazione delle macchine, servizi di ritiro e vendita.
AgriEuro Point nel dettaglio
Il progetto rappresenta per l’azienda un passo strategico verso una presenza capillare e qualificata sul territorio, offrendo ai clienti un supporto completo e integrato in tre aree principali:
- Assistenza e Riparazione: un servizio già ben consolidato e basato su una rete di officine specializzate (oltre 400 in Europa), dove i clienti possono richiedere assistenza con facilità attraverso il portale dedicato.
- Punti di Ritiro e Servizi Point: presentato in anteprima assoluta a EIMA, questo servizio permetterà presto ai clienti di usufruire del ritiro presso le officine partner e di servizi aggiuntivi come montaggio, primo avviamento e collaudo a domicilio, ricevendo così i prodotti pronti all’uso.
- Vendita Prodotti: anch’esso introdotto in anteprima durante la fiera, questo servizio consentirà a breve ai partner di ampliare il proprio catalogo senza impegno o investimenti, offrendo i prodotti AgriEuro, assistendo i clienti nella scelta, e guadagnando commissioni per incrementare la propria base di clienti.
Il progetto AgriEuro Point può rappresentare l’opportunità accrescere il proprio business “offrendo a centri di riparazione e rivenditori affiliati maggiore visibilità come punti di assistenza ufficiali e garantendo tariffe di manodopera tra le più alte del mercato“.
La Visita del Team AgriEuro a EIMA
Segnaliamo uno dei momenti più significativi della presenza di AgriEuro in fiera, ovvero la visita in fiera degli oltre 170 collaboratori AgriEuro, avvenuta sabato 9 novembre.
Contraddistinti da felpe brandizzate, tutto il team di AgriEuro ha potuto vivere un’esperienza unica, raccogliendo consensi e curiosità da parte dei visitatori e scambiando impressioni con fornitori e potenziali nuovi partner.
“La partecipazione di tutta la squadra – commentano da AgriEuro – accompagnata dalla possibilità di vedere in azione i servizi AgriEuro Point, ha sottolineato il valore e il ruolo fondamentale che ogni persona ricopre nel successo dell’azienda”.
Facci sapere cosa ne pensi