Ten: DIY and Garden

icona distribuzione AgriEuro, le sfide del 2023


AgriEuro
AgriEuro

L’e-commerce italiano specializzato nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, chiude il 2022 con un fatturato di circa 128 milioni di euro e un aumento dell’export nei Paesi europei del 35%. 

Continua così l’ascesa nel mondo delle vendite online dell’azienda spoletina in tutta Europa, coronando un triennio da record che aveva registrato + 73% di fatturato nel 2020 e + 21% nel 2021. 

Sempre più centrale il ruolo dell’export nei Paesi europei. Cresce infatti del 35% rispetto al 2021 l’incidenza dell’Export sul totale del fatturato dell’azienda (con un peso sul ricavo complessivo pari al 56%), superando così la quota relativa al mercato italiano, attualmente più maturo. 

Le previsioni economiche per l’Italia nel 2023 sono discordanti, ma ci si attende un ridimensionamento generale dei consumi condizionati dai livelli particolarmente elevati dei prezzi. Ciò implica la consapevolezza di uno scenario difficile per le imprese, a cui AgriEuro si sta preparando con la progettazione di numerose novità riservate ai propri clienti. 

“Stiamo lavorando all’inserimento di nuove categorie nel nostro catalogo, che pensiamo potranno attirare l’interesse del nostro pubblico più affezionato ma anche di chi ancora non ci conosce” afferma Filippo Settimi, CEO di AgriEuro.

“Oltre a lavorare sull’incremento e aggiornamento della nostra offerta, potenzieremo anche i nostri servizi: da un lato, daremo ancora più spinta all’assistenza post-vendita tramite i Centri Assistenza AgriEuro Partner, che fungeranno sia da punti di ritiro della merce che da servizio di montaggio e primo avviamento a domicilio delle macchine. A questo si aggiungeranno specifici progetti di fidelizzazione del pubblico già acquisito, attraverso importanti programmi dedicati come l’implementazione di un nuovo servizio di marketing automation, e il miglioramento della user experience con maggiore spazio alle recensioni e ai contenuti generati dai clienti stessi”.

A questo si affiancherà il lavori di sviluppo della popolarità e reputazione del brand, soprattutto in Europa, e proseguirà l’attività di recruitment.



Continua a leggere...

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy