• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona tendenze Eima 2022, torna ai livelli pre-pandemia


Eima 2022
Eima 2022

Apre oggi, e fino al 13 novembre a Bologna, EIMA International, fiera dedicata alla meccanica agricole alle macchine per il giardinaggio. Attesi visitatori da 160 Paesi.

La 45ma edizione di EIMA International segna il ritorno della manifestazione fieristica ai livelli pre-pandemia. Alla rassegna bolognese sono infatti presenti 1.500 case costruttrici, 480 delle quali estere in rappresentanza di 40 Paesi, e sono attesi visitatori da 160 Paesi. La superficie espositiva conta 128 mila metri quadrati occupati, 8 mila dei quali situati all’esterno, tra i padiglioni della fiera.

In quest’area, nei cinque giorni della rassegna (9-13 novembre) si svolgeranno le prove dimostrative dei mezzi per il giardinaggio e la manutenzione del verde (una delle grandi novità di EIMA 2022), e quelle delle macchine per la filiera bio-energetica, oltre che le prove di abilità riservate ai contoterzisti.

Oltre a buyer ed operatori economici da tutto il mondo, a Bologna sono attese delegazioni ufficiali che, organizzate da Agenzia ICE e MAECI in collaborazione con FederUnacoma, comprendono 450 operatori economici e giornalisti selezionati da 80 Paesi. Un intero padiglione di ben 3 mila metri quadrati, il “Padiglione delle Delegazioni Internazionali”, collocato fra il Padiglione 19 e il Palazzo dei Congressi, è dedicato esclusivamente agli incontri d’affari tra le aziende espositrici e le delegazioni estere.

A catalizzare l’interesse degli operatori anche i contenuti tecnologici dei modelli presentati dalle case costruttrici. Del resto, l’innovazione costituisce da sempre uno dei temi centrali di EIMA International, che ha il suo cuore tecnologico nell’area del Quadriportico. E’ proprio in questo spazio che vengono presentate le soluzioni vincitrici del Concorso Novità Tecniche, che quest’anno  conta ben 62 modelli premiati: 25 come “Novità Tecnica” e 37 come “Segnalazioni”.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy