• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione A Trapani apre BricoMarket


BricoMarket a Trapani
BricoMarket a Trapani

Il punto di vendita BricoMarket appena inaugurato a Trapani rappresenta una novità per la rete dell’insegna indipendente, attiva in Sicilia con sei negozi dislocati ad Agrigento, Caltanissetta, Castelvetrano (Tp) e Mussomeli (Cl).

Questo sesto store, infatti, è situato in pieno centro cittadino, in via delle Naiadi. “Per noi è un primo esperimento in un contesto urbano -sottolinea Gerj Di Piazza, Ceo di BricoMarket-. Fino ad oggi i nostri negozi sono stati realizzati a pochi chilometri dai centri urbani. In questo caso proponiamo una formula di “prossimità” in grado di assecondare le rinnovate esigenze dei consumatori sempre più propensi a negozi di vicinato, facilmente raggiungibili anche a piedi. Questa scelta è dettata da più fattori: in primo luogo vogliamo stabilire  un rapporto più diretto con il consumatore. In secondo luogo si tratta di un scelta eco- sostenibile perché consente ai clienti di raggiungere il negozio con estrema facilità e senza necessariamente mezzi di trasporto. In questo modo intendiamo anche andare incontro alle esigenze quotidiane della clientela e al potere d’acquisto delle famiglie”.

Le caratteristiche del negozio

Lo store, sviluppato su una superficie di 2.000 mq, si presenta con ampie vetrate che consentono una visione dell’area interna. Ben visibili sulla facciata le otto categorie merceologiche proposte in assortimento: ferramenta, giardinaggio, arredamento, arredo giardino, utensileria, decorazione, vernici, illuminazione. La facciata esterna riporta, inoltre, i loghi dei social network in cui la catena è presente insieme al sito internet dove è possibile effettuare gli acquisti online. L’eCommerce è disponibile anche tramite apposita app scaricabile da Google Play e App store.  

Il negozio si estende su un layout con pianta a elle. Come da consuetudine di questa catena, il corridoio è posizionato sulla sinistra mentre sulla destra scorrono i mondi merceologici. All’ingresso il consumatore troverà l’area del legno, a seguire la decorazione edilizia e il banco servito con i reparti elettrici, ferramenta e idraulica e subito dopo il mondo casa con elettrodomestici ad incasso, top cucina, tende e zineffe.

Chiudono il percorso l’illuminazione per interno e l’arredo bagno. All’esterno, in uno spazio di circa 800 mq, è stato predisposto il mondo giardinaggio e l’area garden. In totale questo punto di vendita propone un assortimento di 27.000 referenze, esposte con etichettatura elettronica. “Avevamo sperimentato questa soluzione in uno dei nostri due negozi di Agrigento -spiega Di Piazza-. Dopo una valutazione positiva, abbiamo deciso di replicarlo in questo nuovo store”.

Il punto di vendita propone una più ampia gamma di servizi, pensati per facilitare e migliorare l’esperienza di acquisto dei consumatori (per l’80% privati e per la restante parte professionisti del settore). Tra le novità, infatti, un ampio banco assistito di circa 50 mq allestito in posizione centrale dove i clienti possono trovare non soltanto informazioni utili ma anche la disponibilità di vari servizi: taglio cavi elettrici e fili, duplicazioni chiavi, servizio tintometrico, taglio corde e catene. Questo spazio va ad arricchire la presenza dei consueti banchi tecnici predisposti nei reparti ferramenta, idraulica ed elettroutensili.

Il locale è dotato di un parcheggio scoperto con 30 posti auto e postazioni per la ricarica gratuita elettrica sia per le persone normodotate che per i diversamente abili.

In barriera sono attive tre casse e la squadra di lavoro è formata da 28 addetti, tutti di nuova assunzione e provenienti dal territorio trapanese.

Orario:

  • Da Lunedì a Sabato 9:00/13:00 e 16:00/20:00
  • Domenica 10:00/13:00 e 16:30/20:00


© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy