• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona comunicazione CIFO sponsorizza il “Libro bianco del Verde”


libro-bianco-del-verde
libro-bianco-del-verde

Cifo ha supportato come main sponsor il “Libro Bianco del Verde”, la pubblicazione redatta da Confagricoltura e Assoverde con il contributo di un Comitato tecnico e scientifico, come sfida e occasione “per un Neo-rinascimento della cura e della gestione del verde”.

Alla presentazione ufficiale, che si è svolta a Roma, a Palazzo della Valle, ha partecipato Pierluigi Picciani, direttore Commerciale e marketing Cifo, che è intervenuto nell’ambito della sessione dedicata alle proposte per la diffusione della cultura del verde.

“Stiamo vivendo un momento importante di rinnovamento: da un lato i forti cambiamenti climatici e dall’altro la recente pandemia hanno acceso i riflettori sull’importanza del verde e della sostenibilità – ha dichiarato Picciani – per questo Cifo ha ritenuto doveroso essere parte di questo progetto che promuove una nuova cultura del verde, a partire da una ridefinizione del verde urbano, seguendo un modello che metta al centro l’uomo, la sua salute e il suo benessere, in stretta connessione con l’ambiente e la sua doverosa tutela”.  

Il Libro Bianco del Verde, oltre ad essere un importante contributo al “Green New Deal”, con obiettivi primari la difesa della biodiversità e un nuovo equilibrio tra l’uomo e la natura, contiene anche proposte e idee concrete per la realizzazione di nuovi modelli di pianificazione, progettazione, gestione, cura e manutenzione del verde.

Un’opera prima che mira ad aprire un percorso permanente andando a raccogliere, ogni anno, soluzioni e proposte specifiche per indirizzare l’azione istituzionale verso ulteriori energie, norme e regolamenti più adeguati e con idonee coperture economiche e finanziarie.



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy