This page is also available in: English
Prosegue con la bella stagione il “Valex on Tour”, un viaggio attraverso l’Italia per presentare, spiegare e far provare la nuova gamma primavera-estate di Valex. Lo abbiamo raggiunto a Lecco, presso il punto vendita Dall’Oro Emanuele.
Un vero e proprio tour “fisico”, da parte dello staff di Valex, che sosta presso alcuni dei principali rivenditori del brand in Italia, con l’obiettivo di stringere un rapporto più forte con la propria clientela e far conoscere l’ampia gamma di prodotti al grande pubblico, con un focus stagionale sugli articoli per la manutenzione del giardino.
“Il tour è partito a settembre dello scorso anno – spiega Armando Schiavon, general manager di Valex Spa – e, ad oggi, abbiamo percorso oltre 20 mila chilometri. E’ un’attività intensa e necessaria per dare maggiore visibilità al marchio e far conoscere l’ampia gamma dei prodotti disponibili. Oltre che le novità, naturalmente”.
Con la bella stagione la presenza di Valex si esprime all’esterno del punto vendita con l’allestimento di un gazebo dove operatori qualificati sono a disposizione della clientela interessata a scoprire e provare le ultime proposte per la stagione.
“E’ importante dimostrare vicinanza al lavoro del cliente – prosegue Schiavon -. Noi qui siamo di supporto al suo lavoro”
E con quali risultati? “Molto buoni ma diversi – precisa Armando Schiavon -. Nel senso che non abbiamo una risposta massiva come per altre attività commerciali e di marketing, ma sicuramente di elevata qualità perché c’è il classico “contatto diretto” che fa una grande differenza e per noi rappresenta la possibilità di raccogliere feedback molto importanti. Particolarmente apprezzati quelli di carattere tecnico, che danno un concreto contributo verso il miglioramento delle performance di prodotto e l’introduzione di nuovi modelli”.
Indubbiamente uno dei punti di forza del “Valex Tour” è l’esposizione di una gamma molto ampia (vedi foto), con una certa predilezione per i kit che aiutano a coprire esigenze trasversali. In questo senso è molto interessante sottolineare che l’esposizione che abbiamo visto, qui a Lecco, spazia molto non solo per numero di prodotti ma anche per destinazione d’uso, coprendo sia il privato ma anche qualche linea professionale, come ad esempio, le livelle.
Di proprietà di Paolo e Andrea Dell’Oro, figli del fondatore Emanuele, il punto vendita è attivo a Lecco fin dal 1954. Prima in 50 mq, oggi vanta una superficie espositiva di ben 2.000 mq., dove quattro addetti, oltre ai titolari, soddisfano la domanda della clientela.
Situato in via Della Pergola, 77, una zona commerciale ad elevato scorrimento, il punto vendita, oltre a servire la città, copre anche aree militrofe, in particolare la Valsassina e Mandello sul Lario, zone ad elevata vocazione turistica, con molte seconde case, tanto che pressoché la totalità della clientela è rappresentata dal privato.
“Il nostro punto di forza è una clientela ad elevata fidelizzazione – piega Paolo Dell’Oro, titolare insieme al fratello Luca -. Per questo abbiamo aderito volentieri all’operazione Valex on Tour; crediamo che possa rappresentare, per i nostri clienti, un momento interessante per raccogliere suggerimenti, chiedere consigli e scoprire nuove possibilità. Un’occasione di approfondimento, un servizio aggiuntivo e perché no, anche vantaggioso per decidere alcuni acquisti”.
Nella foto di apertura: Armando Schiavon e Federico Antonelli, rispettivamente generale manager e promoter commerciale tecnico & marketing di Valex
Eccezionale finalmente un azienda che viene incontro ai rivenditori ed ai clienti finali con professionalità Bravi !