Il marketplace si presenta sulle reti Mediaset con uno spot dedicato all’offerta di arredo casa, ufficio, giardidaggio, outdoor e non solo.
AOSOM “festeggia” i 10 anni di presenza in Italia con una nuova campagna pubblicitaria che per la prima volta comprende anche gli schermi televisivi nazionali.
Protagonista dello spot, girato nel mese di settembre a Milano, è Francesca Belussi, volto noto della TV da oltre 20 anni, al centro di fiction e programmi di approfondimento di casa Mediaset. Francesca, nelle vesti di un moderno Aladino, presenterà una selezione dell’ampia gamma dei prodotti AOSOM che oggi si attesta su oltre 4.800 prodotti per un totale di 39 categorie.
La “lampada” di Francesca è in realtà un tablet attraverso cui vengono fatti, comodamente da casa, gli acquisti online e da cui compaiono “magicamente” alcune delle referenze AOSOM. Con AOSOM “ogni desiderio è un ordine”, questo il claim, semplice e veloce da realizzare.
La programmazione del TV commercial, prodotto da RTI con la regia di Federico Gasca e il direttore della fotografia Umberto Ottaviani, prevede circa 360 passaggi complessivi nell’arco di 15 giorni e ha preso il via domenica 1 ottobre per accompagnare il nuovo palinsesto televisivo di tutte le reti Mediaset (Canale 5, Rete 4 e Italia 1), ma anche le frequenze del bouquet sul digitale terrestre come Mediaset Extra, 20, Focus, La5, Top Crime, Tgcom24 e Italia2.
Il formato scelto è quello dello spot della durata di 15”, pensato per una pianificazione multirete riferita a diverse fasce orarie della giornata per rivolgersi ad un pubblico familiare. Allo spot tv si affianca una campagna digital sulle piattaforme social, con campagne search e display e, a seguire, influencer marketing.
Aosom ha chiuso il 2022 con 80 milioni di fatturato e nel primo semestre del 2023 ha fatto registrare una crescita del 15%. Tra i suoi punti di forza, assortimento a parte, i servizi al cliente, a partire della licenza Amazon Prime che garantisce al cliente la gestione dell’acquisto in 24 ore, il reso fino a 30 giorni e l’ampia scelta di modalità di pagamento.
Rispondi