• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Aosom investe in Italia


Con un’iniezione di capitale di oltre 3 milioni di euro, Aosom, intende consolidare la sua presenza nel nostro mercato. In programma un centro logistico e nuove assunzioni.

Aosom, che negli ultimi anni ha raggiunto numeri da record piazzandosi tra i principali siti di eCommerce mondiali, punta sul nostro Paese, attraverso un’iniezione di liquidità nel capitale sociale della filiale italiana di 3.510.000 euro. Un investimento che sarà utilizzato per l’apertura di un polo logistico di 35.000 mq. ubicato tra Pozzolo Formigaro e Spinetta Marengo, in provincia di Alessandria, e per il potenziamento della propria struttura direzionale.

Un’iniziativa importante, un atto di fiducia in un periodo di grande difficoltà economica. I programmi di consolidamento della presenza in Italia di Aosom porteranno benefici sia al sistema produttivo, sia in termini occupazionali. La Società ha in programma l’inserimento di nuove figure professionali per rafforzare il proprio organico. Processo iniziato nel periodo marzo – aprile, in pieno lockdown: già sei collaboratori sono entrati a fare parte della Società.

Gli investimenti sono conseguenza dell’imponente crescita nelle vendite online in Italia: nel 2020 Aosom Italy prevede un fatturato di 30 milioni di euro, rispetto ai 18 milioni del 2019, con un balzo in avanti del 70%.

Il programma di consolidamento non riguarda solo l’Italia. Sono previste operazioni di penetrazione commerciale nei mercati dell’Europa orientale. A partire dalla Romania, dove Aosom è già presente sulla piattaforma marketplace di eMag. In futuro sono in calendario le aperture di nuovi centri logistici per rafforzare le quote di mercato, oltre che in Romania, anche in Bulgaria e Ungheria.

“Sono orgoglioso di essere riuscito, nonostante il periodo di difficoltà non solo economica che stiamo attraversando, a portare un importante investimento in Italia che contribuirà a ridurre il gap delle vendite e-commerce in Italia rispetto agli altri Paesi Europei”, ha dichiarato il CEO di Aosom Italy Fabio Missoli.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy