Ducati e WD-40, la partnership si estende al post-vendita

Dalla pista all’officina. La collaborazione tra Ducati Motor Holding S.p.A. e WD-40 Company compie un ulteriore passo avanti e approda ufficialmente nella rete delle concessionarie italiane.

L’accordo, già consolidato in ambito racing con Ducati Corse, segna un’evoluzione strategica nell’area After Sales del costruttore emiliano e viene esteso al post-vendita con l’obiettivo di trasferire l’esperienza maturata nelle competizioni al lavoro quotidiano delle officine autorizzate.

“Essere presenti al fianco di Ducati Corse significa operare in contesti in cui affidabilità e qualità sono determinanti -, ha commentato Gabriele Sergio, General Manager Italy & Adriatic Region di WD-40 Company -. Estendere la partnership alla rete dei concessionari Ducati significa supportare concretamente il lavoro delle officine e offrire ai clienti finali l’opportunità di scegliere prodotti WD-40 in linea con gli elevati standard di performance offerti negli store Ducati”.

Già al fianco di Ducati Corse come Partner Tecnico sia in MotoGP che nel mondo Cross, per la prima volta una selezione di prodotti professionali WD-40 sarà disponibile all’interno della rete ufficiale Ducati in Italia.

Si tratta di soluzioni destinate alle attività di manutenzione e cura delle moto, coerenti con gli standard di affidabilità richiesti dal brand e già testati in ambito racing.

“La collaborazione con WD-40 si inserisce nella strategia di sviluppo del business After Sales Ducati in Italia, con l’obiettivo di supportare la rete di concessionarie attraverso Partnership solide e soluzioni di qualità riconosciuta. Insieme vogliamo creare valore per i dealer e garantire ai Ducatisti un’esperienza di manutenzione e cura della moto sempre allineata agli standard del brand”, ha dichiarato Stefano Errico, Global Business Partnerships Manager, After Sales & Global Marketing.

Per Ducati, società del Gruppo Audi, il rafforzamento dell’ecosistema post-vendita rappresenta un tassello strategico in un contesto in cui qualità del servizio, coerenza di brand ed esperienza cliente assumono un peso crescente nella fidelizzazione. Per WD-40, presente in 176 Paesi e attiva dal 1953 nel settore dei lubrificanti e delle soluzioni per la manutenzione professionale, l’ingresso strutturato nella rete Ducati italiana consolida il presidio nel segmento two wheels e nel canale officina specializzata.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.