Aosom inaugura il nuovo polo logistico di Pozzolo Formigaro

Un investimento da oltre 20 milioni di euro e 37.000 mq di superficie per sostenere la crescita della filiale italiana.
Aosom Italy inaugura il prossimo 10 ottobre 2025, il nuovo magazzino di Pozzolo Formigaro (AL), un’infrastruttura che rappresenta un passaggio strategico nel percorso di sviluppo della società, attiva nella vendita online di arredi per la casa, outdoor, fitness e accessori per bambini e animali.
Il polo logistico, che si estende su 37.000 metri quadrati, è stato realizzato con un investimento superiore ai 20 milioni di euro ed è dotato di avanzati sistemi di automazione, pensati per garantire una gestione più efficiente e scalabile degli ordini.
Capacità logistica e prospettive di crescita
Con questa apertura, Aosom rafforza la propria presenza logistica in Italia, affiancando il nuovo centro ai magazzini già operativi di Belgioioso (PV) e Spinetta Marengo (AL). L’azienda potrà così incrementare la capacità di gestione degli ordini, che nel 2024 hanno superato 1,25 milioni di spedizioni.
L’inaugurazione arriva in un anno particolarmente significativo per Aosom Italy, che nel 2025 prevede di raggiungere un fatturato di 150 milioni di euro.
Il magazzino di Pozzolo Formigaro avrà inoltre un ruolo chiave nello sviluppo delle attività di logistica conto terzi (3PL – Third Party Logistics), offrendo servizi di stoccaggio e distribuzione a partner esterni.
Le dichiarazioni
CEO di Aosom Italy Fabio Missoli ha sottolineato l’importanza del nuovo investimento: “Con l’apertura di questo nuovo polo logistico la nostra superficie totale di stoccaggio in Italia arriva a oltre 100.000 mq: questo ci permetterà non solo di avere ancora più prodotti in pronta consegna per i clienti di Aosom.it ma anche di ampliare i nostri servizi di logistica 3PL, con aree di stoccaggio efficienti e a elevata automazione”.
Fondata nel 2009 e presente in Italia dal 2014, Aosom è oggi attiva in 12 Paesi con 7 filiali e 20 magazzini proprietari. Il catalogo conta oltre 6.500 prodotti, rivolti sia a clienti B2C che B2B.
Facci sapere cosa ne pensi