BigMat Italia accelera con più soci e più showroom

All’Assemblea Nazionale 2025, tenutasi il 6 e 7 giugno a Costa Rei (Sardegna), BigMat Italia ha tracciato un bilancio estremamente positivo delle proprie attività.

Il 2024 si è chiuso con risultati significativi: la rete italiana del Gruppo ha raggiunto i 167 soci, 252 punti vendita (di cui 108 showroom), e 30 ragioni sociali dedicate al noleggio attrezzature con 47 punti BigRent operativi. Il fatturato complessivo ha superato 1 miliardo di euro, con una media di 6,1 milioni di euro per ogni ragione sociale.

A livello internazionale, BigMat è attivo in sette Paesi europei con 588 soci, 1.051 punti vendita e un fatturato globale che tocca i 3,42 miliardi di euro.

Sette nuovi soci in un anno

Tra giugno 2024 e giugno 2025, BigMat Italia ha accolto sette nuovi soci:

  • Bruver Forniture Edili Srl (Livorno)
  • D’Annibale Srl (Lariano – Roma)
  • Edil Bi Srl (Sondrio)
  • Edilizia Moderna Nuova Srl (Busto Arsizio – Varese)
  • Nuova Edilizia Atzori Srl (Escolca – Nuoro)
  • Pio Macarra Srl (San Cesareo – Roma)
  • Ter.Mo.Sa. Srl (Cagliari)

Con loro, si sono aggiunti 12 nuovi punti vendita alla rete.

Focus strategico: innovazione, formazione e servizi

Il Gruppo conferma la propria visione orientata alla crescita sostenibile e all’evoluzione dei servizi, investendo in: energie rinnovabili e fotovoltaico, noleggio attrezzature professionali, showroom di fascia alta attraverso il marchio HABIMAT (46 showroom attivi), soluzioni colore e pitture e impiantistica termoidraulica

A supporto della rete, la holding BMH SpA continua a garantire solidità finanziaria e consulenza gestionale. Al contempo, la formazione professionale e l’adozione di nuove tecnologie si pongono come pilastri strategici per affrontare le sfide del mercato.

“Confermiamo l’evoluzione strategica del Gruppo e il consolidamento della sua posizione nel settore della distribuzione edile», ha dichiarato Alessandro Cerbai, Presidente di BigMat Italia, durante i lavori assembleari. Matteo Camillini, Managing Director di BigMat Italy and International, ha ribadito come il potenziamento della rete, il rafforzamento dei servizi e il sostegno ai soci siano elementi centrali per presidiare un mercato in trasformazione.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.