icona categoria

OBI, la prima campagna natalizia internazionale

Redazione

Punta sull’emozione e sull’unire le persone la prima campagna di marketing internazionale di OBI, che è stata lanciata contemporaneamente in nove paesi.

Il fai da te è più di un semplice prodotto. Connette, crea fiducia in se stessi, è espressione di passione e amore. I progetti che nascono con passione rimarranno per sempre nei nostri ricordi. Il fai da te connette persone, generazioni e famiglie.

Con questi valori OBI presenta il suo nuovo spot televisivo, che fa parte di una campagna internazionale realizzata in collaborazione con l’agenzia principale Zum goldenen Hirschen, CZAR e il regista Vincent René Lortie. Al centro di questa campagna c’è il messaggio ispiratore: “Alcune cose si costruiscono non solo con le mani, ma soprattutto con il cuore”.

La campagna, che proseguirà fino al 28 dicembre, sarà presente in Germania, Italia, Austria, Polonia, Svizzera, Slovenia, Slovacchia, Repubblica Ceca e Ungheria.

“Manfred Maus, cofondatore del marchio OBI, mi diceva sempre: ‘Noi non vendiamo un martello o un chiodo, ma il quadro sul muro.’ Alcuni decenni fa questa idea fu espressa in una canzone di Udo Jürgens, Più che solo quattro mura, che ancora oggi è ricordata da tutti i dipendenti OBI. Il film mostra perché lavoriamo in uno dei settori più in movimento al mondo: per noi è importante casa, il luogo più emozionante che ci sia. Un luogo che scrive storie e connette le persone, nella buona e nella cattiva sorte. Ecco perché abbiamo deciso di realizzare questo film emozionante: una vera novità per il marketing di OBI”. afferma Christian von Hegel, responsabile marketing di OBI.

Il video, dove e come

L’emozionante film di OBI sarà trasmesso non solo in Germania, ma anche in altri otto paesi. Christian von Hegel: “Anche questa è una novità per OBI e mostra il nostro modo di pensare sempre più internazionale. Anche se crediamo fermamente nelle esigenze dei clienti locali e nel marketing commerciale adattato a livello locale, il nostro marchio e i nostri valori sono gli stessi in tutti i paesi. È un grande piacere per me dare vita alla campagna con i nostri grandi colleghi nei diversi paesi”.

Il film di 80 secondi verrà riprodotto su una varietà di media, tra cui piattaforme video online, social media, pubblicità display, audio online e out-of-home. Su YouTube è disponibile una versione estesa della durata di 2 minuti e 16 secondi. Questa strategia crossmediale globale garantisce che il messaggio dello spot raggiunga un vasto pubblico e rafforza il legame emotivo con il marchio.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.