La campagna di lancio del nuovo sistema X-Channel si chiama OBI Ovunque (vi ricorda qualcosa?) ed è partita ufficialmente lo scorso 8 aprile, inaugurando le nuove possibilità di acquisto da parte del cliente.
L’abbiamo visto/letto la prima volta visitando il nuovo negozio di La Spezia e già eravamo certi che l’avremmo sentito ancora per molto tempo. Il pay off, o motto, “OBI Ovunque” accompagnerà tutte le prossime campagne di comunicazione, realizzate da OBI nel corso dell’anno.
Ora è iniziata quella primaverile, con la sub-head “C’è una Primavera da creare” e la campagna spiega il nuovo sistema omnicanale di OBI Italia con le diverse modalità di acquisto: l’acquisto on line su obi-italia.it, con consegna a domicilio, l’acquisto in negozio con consegna a domicilio, l’acquisto in negozio e la prenotazione on line ma il ritiro presso il punto vendita.
“La campagna sarà veicolata attraverso i canali digitali dell’insegna (sito web, social media e newsletter) – spiega Manuela Genesio, Head of Marketing di OBI Italia -, oltre a una pianificazione media sui principali network online. Il piano è stato integrato anche da una campagna radio e i nostri negozi sono stati vestiti da materiale di comunicazione che spiega al cliente le nuove modalità di acquisto”
Dorian Vienne, Head of Digital Commerce & PMO OBI Italia, mediante Linkedin ha dichiarato di essere ” molto emozionato ed orgoglioso di condividere con voi il lancio della nostra campagna X-Channel: OBI OVUNQUE. E’ stato un lungo percorso che ha coinvolto tante funzioni aziendali. Insieme abbiamo costruito nuove possibilità di acquisto per i nostri clienti, andando incontro ai loro bisogni sempre più in evoluzione. Oggi, infatti, non esiste un unico canale di vendita ed è quindi essenziale offrire ai nostri clienti un’esperienza omnicanale e unificata in tutte le fasi della Customer Journey”.
Rispondi