• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

OBI MachBar, un nuovo concept store urbano. Le foto


OBI MachBar in Breite Straße a Colonia
OBI MachBar in Breite Straße a Colonia

Lo scorso 5 marzo l’insegna ha aperto OBI MachBar in Breite Straße a Colonia. Con il suo primo concept store urbano, OBI si rivolge a un gruppo target urbano e giovane e lo invita a essere creativo e a provare le cose da solo.

L’officina esperienziale, unica in Germania, offre un programma che cambia mensilmente di laboratori ed eventi fai da te su circa 250mq.. Inizialmente programmato per dodici mesi, il più piccolo negozio di bricolage di Colonia offre un assortimento permanente di bricolage urbano e una selezione di prodotti a tema che cambia ogni mese.

OBI MachBar in Breite Straße a Colonia

Il nuovo concept store, che è stato già testato come roadshow prima della pandemia, viene coerentemente sviluppato ulteriormente con l’apertura in una posizione privilegiata del centro città.

“Con OBI MachBar nel cuore di Colonia, stiamo aprendo una nuova strada. Usiamo un luogo del centro città con un’offerta interattiva di fai da te. Da un lato, stiamo ripensando uno spazio urbano di vendita al dettaglio, attivando un gruppo target giovane che finora è stato raggiunto principalmente in modo digitale dai negozi di bricolage. D’altra parte, stiamo unendo per la prima volta i contenuti di marca con un’esperienza live – commenta Falco Stienen, Head of Brand Communication di OBI -. Nell’ambiente DIY, crediamo che l’esperienza aptica – sentire e sperimentare – sia essenziale. Con l’OBI MachBar, rendiamo più facile per le persone l’accesso al fai da te, permettendo loro di provare e sperimentarsi in attività diy, come parte della loro passeggiata in città”.

E, ancora, conclude Stienen: “Nell’ulteriore sviluppo coerente della nostra strategia verso l’esperienza di marca, vogliamo essere pionieri con il concetto OBI MachBar”. La OBI MachBar è stata progettata e realizzata con l’agenzia di Colonia Framework GmbH.

OBI MachBar nel dettaglio

L’OBI MachBar offre agli interessati un programma stagionale di workshop ed eventi fai da te. Ad esempio, nei prossimi di marzo e aprile, tutto ruota intorno al tema delle piante. I visitatori hanno l’opportunità di ispirarsi con idee creative per balconi e terrazze e realizzare in loco progetti diversi, insieme agli esperti. OBI fornirà i materiali per i progetti da costruire a casa.

Nel piano interrato è presente il “Biber Büdchen” che, con un assortimento compatto e urbano di articoli per il bricolage, presenta anche una selezione temporanea di prodotti a tema. Oltre al calendario dei workshop a tema, sono presenti laboratori permanenti: Questi includono nozioni di base come la tabella di moltiplicazione degli strumenti o tecniche creative come il wire lettering e il macramé.

Come sarà pubblicizzato OBI MachBar

La comunicazione del nuovo MachBar di OBI sarà principalmente online attraverso una campagna digitale OOH regionale. Inoltre, il contenuto sarà riprodotto tramite annunci programmatici e banner digitali a rotazione su siti online. Inoltre, OBI conta sull’integrazione dei propri canali, per esempio le newsletter, il canale principale, l’app heyOBI o i volantini al POS.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy