Il sito ARXP tra funzionalità ed experience
Pubblicato il
Della gamma di idropulitrici ARXP di Annovi Reverberi abbiamo già parlato in maniera approfondita in un precedente articolo, mettendo in evidenza non solo la grande innovazione fatta in termini di design, ma anche lo sviluppo tecnologico che ha portato ad un prodotto di eccellente livello.
Le stesse logiche di bellezza, funzionalità e gradevolezza nell’utilizzo, Annovi Reverberi le ha poste anche nella realizzazione del sito web dedicato alla linea ARXP. Un sito facilmente navigabile e ricco di informazioni e consigli per la pulizia delle diverse superfici.
Il sito si apre con un’immagine di grande effetto, a tutto schermo, che mette da subito in evidenza la rivoluzione del design dei tre modelli di idropulitrice facenti parte della gamma ARXP.
La navigazione può essere duplice: scrollando dall’alto verso il basso si trovano tutte le caratteristiche essenziali dei prodotti con link alle schede tecniche di approfondimento.
In alternativa troviamo la classica navigazione da menù che comprende poche e semplici categorie di informazione: Chi siamo, Prodotti, Valori, Supporto. Molto semplice per una consultazione veloce che consente di arrivare subito al punto che interessa.
Un menù completo e facile da navigare
Oltre a spiegare tecnicamente i Prodotti, dobbiamo sottolineare l’importanza di una intera sezione dedicata ai Valori (Innovazione, Sostenibilità, Design, Esperienza) che mette in chiara evidenza il pensiero e gli obbiettivi che stanno dietro ad una scelta di innovazione così radicale come quella che si avverte al primo sguardo del prodotto.
Da un punto di vista pratico è poi essenziale la sezione “Supporto”, dove troviamo tutte le informazioni sull’estensione di garanzia per portarla da 2 a ben 5 anni; le indicazioni sui Centri Assistenza; la documentazione tecnica dei prodotti, oltre a F.A.Q. e Contatti, dove troviamo tutti i riferimenti corretti per la soluzione di ogni problema o per la raccolta di informazioni.
Il sito ARXP è realizzato in cinque lingue ed è anche e-shop; infatti, si può acquistare direttamente l’idropulitrice prescelta per averla comodamente consegnata a casa.
ARXP sui social network
A completamento della comunicazione digitale non poteva mancare una presenza sui maggiori social. Troviamo la pagina ARXP in Facebook e in Instagram, ma soprattutto vogliamo sottolineare, per l’indubbia utilità, la realizzazione di un canale YouTube che contiene filmati didattici estremamente utili.
Al momento i filmati in lingua italiana riguardano, per ognuno dei tre modelli, il rimessaggio degli accessori, tutti contenuti in appositi vani all’interno della macchina, avendo così un corpo compatto con tutto quello che occorre ordinato e a portata di mano. Gli altri filmati riguardano invece il montaggio e gli utilizzi degli accessori, anch’essi suddivisi uno per ciascun modello.
Inutile a questo punto sottolineare la cura e la bellezza delle immagini, corredate da chiare didascalie didattiche e accompagnate da un gradevole e coinvolgente tappeto musicale.
Facci sapere cosa ne pensi