• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione Corrado Frigo Favalli: “theBox, l’idropulitrice innovativa e sostenibile”


ARXP, theBox di Annovi Reverberi
ARXP, theBox di Annovi Reverberi

L’avevamo anticipata nella nostra visita all’ultimo Gafa dello scorso mese di giugno e ora è arrivata. Presentata all’Eisenwarenmesse – IHF, si tratta della nuovissima gamma theBOX e del nuovo brand ARXP, con nuove forme e nuovi colori.

Al blu si affianca il verde, perché il comun denominatore della nuova linea è la sostenibilità, espressa con la riduzione del 30% delle emissioni di anidride carbonica, ottenuta con la riduzione del 90% dei volumi e dell’84% di materiale plastico utilizzato.

Al blu si affianca il verde, perché la nuova gamma vuole rappresentare un ulteriore slancio verso i mercati esteri con la proposta di una gamma che racchiude sia l’expertise consolidato di Annovi Reverberi sia l’elevato contenuto di innovazione.

Ne abbiamo parlato con Corrado Frigo Favalli, online sales e marketing manager di Annovi Reverberi,

Come nasce e come si può definire ARXP?
ARXP è frutto di un vero e proprio “percorso” intrapreso negli ultimi due anni coinvolgendo le diverse anime aziendali, dall’area Tecnica a quella Sales e Marketing: un mix di expertise che gradualmente ha portato ad una sintesi particolarmente efficace. Racchiudendo in sé molti contenuti e spunti, ARXP (dove XP sta per eXPerience) è divenuto gradualmente un “concept brand”, che si affianca alla nostra tradizionale proposta commerciale, ma con un respiro più ampio, sia dal punto di vista geografico, con lo scopo di consolidare la presenza nel mercato Europeo, sia soprattutto per l’unicità della vision, decisamente customer driven e proiettata verso il futuro.

Il lancio, in termini di comunicazione, è affidato a 4 concetti chiave…
Direi immediati ed efficaci: le 4 “colonne portanti” del brand. Aggiungerei interdipendenti: non ci può essere innovazione futura senza tener conto della necessità di una maggiore sostenibilità, non un design efficace senza saper ascoltare le esigenze e le necessità del cliente finale che chiede di essere accompagnato in ogni momento pre e post acquisto. Partiamo quindi dall’ INNOVATION tecnologica. I modelli della gamma hanno come denominatore comune il meglio dell’innovazione AR con i vari brevetti legati al mondo DUAL: DTS, DSS, DHS: alte performance ed affidabilità garantita AR. Il tema che maggiormente ci ha guidati tuttavia è quello della SUSTAINABILITY, con un’attenzione particolare alla riduzione delle dimensioni e dei volumi dei prodotti (sino al 90% a parità di performances), con un conseguente minore uso di plastica (sino a -84%) che determina a sua volta una riduzione fino ad un -30% delle emissioni di CO2 considerando sia la fase produttiva che l’effetto della minore movimentazione.

Anche il design è particolarmente inusuale per un’idropulitrice
Certamente. In sostanza abbiamo immaginato e realizzato un nuovo concetto di idropulitrice: curata nei dettagli, salvaspazio ed organizzata. La naturale conseguenza è un DESIGN moderno, minimale ed iconico nella sua semplicità, con soluzioni ergonomiche in grado di migliorare l’esperienza del cleaning. Ma non solo, a questo aggiungo anche il percorso esperienziale: l’EXPERIENCE appunto, che sarà garantita con l’utilizzo delle moderne tecnologie, mediante un’App dedicata, facilmente accessibile inquadrando con un normale smartphone il QR code riportato sul prodotto e sul pack, che consentirà all’end user di entrare nel mondo AR e sentirsi costantemente seguito e rassicurato in ogni passaggio.

Concludendo…una sfida importante…
Sicuramente. Uscire dagli schemi convenzionali è una strada difficile e faticosa ma certamente coraggiosa e (ci auguriamo) appagante. Come sempre sarà il cliente finale a decretare la bontà degli sforzi fatti; crediamo che con ARXP i presupposti ci siano e confidiamo di aver saputo interpretare al meglio il “sentiment” del mercato.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy