Aosom, buone le vendite nel 2022
Pubblicato il
L’eCommerce Aosom chiude il 2022 registrando un ottimo volume di vendite e, in particolare, nelle macrocategorie di accessori per gli animali (+18.4%), casa (+4.1%) e outdoor e giardinaggio (+2.4%).
Grazie a un aumento del 40% nel catalogo prodotti, la società si è impegnata al fine di soddisfare le esigenze di tutti i clienti, proponendo soluzioni diversificate, valide ed economicamente vantaggiose in tutte le categorie di prodotto, generando così un riscontro più che positivo tra i consumatori, come dimostrano i dati in chiusura di anno fiscale.
L’instabilità geo-politica, gli strascichi della pandemia di Covid-19, e il conseguente rincaro delle materie
prime e dei beni energetici – e quindi nel costo unitario dell’energia elettrica – hanno favorito
un ripensamento, da parte dei consumatori, dei processi di acquisto specialmente nell’ambito dell’Ecommerce B2C.
Nel comparto del riscaldamento, ad esempio, i consumatori si stanno progressivamente indirizzando verso l’acquisto di soluzioni alternative come i camini a bioetanolo che, nelle sottocategorie di prodotto, hanno registrato un +130% rispetto al fatturato del 2021. Questa categoria di prodotti si è fatta strada come una scelta perfetta da un punto di vista economico, estetico ma anche ambientale: moderni nel design minimal e facilmente compatibili con i nuovi stili di arredamento, sono al contempo strumenti pratici per garantire efficienza energetica, sicurezza e rispetto per l’ambiente.
In merito a questa tendenza, Paolo Valassi, Ecommerce & Digital Marketing Director Aosom Italia, si è
espresso così: “Per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti di affrontare il caro energia con soluzioni alternative, abbiamo deciso di aumentare la nostra selezione di camini a bioetanolo, che nel 2022 è cresciuta del 30% e ha fatto registrare un +130% di vendite rispetto al 2021.”
Facci sapere cosa ne pensi