icona categoria

Brico io apre a La Spezia. La visita

Lorenzo Bocchi e Andrea Balestri, Brico io
Lorenzo Bocchi e Andrea Balestri, Brico io

E’ stato inaugurato l 26 maggio il nuovo negozio ad insegna Brico io a La Spezia . Il punto vendita è in affiliazione con Iozzelli Group, realtà specializzata nell’edilizia.

“Il negozio apre a La Spezia, una centro dove Iozzelli Group è già molto conosciuto, con 9 pv nel mondo dell’edilizia – spiega Andrea Balestri, Capo Area Brico io, che ci accompagna nella visita -. Mancava la parte più legata alla piccola manutenzione della casa e del giardino che va a completare tutta la filiera distributiva dedicata alla casa”.

Per Brico io da sx: Lorenzo Bocchi, Sviluppo e Franchising; Andrea Balestri, Capo Area

Il negozio con ta superficie di circa 900 mq di superficie interna e 300 mq di aera esterna, oltre ad un ampio parcheggio, e 20 .000 articoli.

“Ci troviamo sulla strada che si collega al Centro Commerciale “Le Terrazze” dove, la maggior parte dei residenti di La Spezia, si recano a piedi – spiega Andrea Balestri -. Per questo motivo ci è sembrato opportuno aprire 3 vetrine su via del Cappelletto, per rendere ancora maggiormente attrattivo il punto vendita e stimolare la visita”.

L’ingresso, come di consueto, esprime l’area promozionale, con 3 pareti, le isole centrali e la vetrina, dedicata agli articoloidi stagione, quindi giardino e condizionamento, oltre “all’articolo di copertina, il compressore, proposto ad un prezzo particolarmente vantaggioso”.

Differentemente dalla abituale esposizione Brico io, qui si non si trovano i corner, ma tutto è declinato sull’assortimento tecnico che si apre con gli elettroutensili e un ampio spazio dedicato agli accessori. “Essendo partiti da un’edilizia hard – prosegue Andrea Balestri – qui offriamo un brico soft ma sempre tecnico, tarato su un target cliente certamente nuovo ma anche parzialmente indicato per coloro che già frequentano Iozzelli”.

I reparti si susseguono passando dall’utensileria manuale, all’elettricità, l’illuminazione, all’idraulica, bagno, all’autoaccessorio, la sistemazione per arrivare al legno, sul fono del negozio con relativo servizio taglio gratuito. A destra, nella parte finale si trovano i reparti dedicati all’edilizia leggera, con le vernici e il tintometro e, soprattutto, al giardinaggio; zona che precede l’accesso all’ampia area esterna.

Molto ampio l’assortimento di mobili per il giardino e tutti i prodotti per l’outdoor come grigliati, casette, legno impregnato, rivestimenti, terricci, gazebi, ecc.

L’esposizione precisa e molto razionale esprime tutta la potenzialità tecnica del centro brico, con particolare nota sul fondo dove l’esposizione, soprattutto quella delle vernici comunica un “sapore” PRO molto chiaro e leggibile.

Orario:

  • da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 20.00
  • domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30


Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy