Tra i reparti. Macchine e utensili da giardino
Pubblicato il
Il Reparto Giardino ha una vita stabile nel corso dell’anno, ma con alcuni tipici momenti di picco stagionale, cui si abbinano azioni promozionali e testate.
La Primavera con la semina del prato, i trattamenti, i prodotti per orto, le piantine da appartamento o balcone e l’irrigazione. L’Autunno con la raccolta delle foglie, la potatura, le serre e la protezione delle piante dal gelo.
Iniziamo il nostro tour con le macchine e gli utensili manuali.
Le macchine seguono ovviamente la stagionalità per cui viene dato più risalto ai tagliaerba ed ai decespugliatori in primavera ed alle seghe a catena e soffiatori in autunno
Leroy Merlin ha circa 40 metri lineari con tantissimi marchi: B&D – Worx – Ryobi – Honda – Bosch – Al-Ko – Hyundai – Sterwins
Grande spazio con 5 metri per gli utensili da giardinaggio quali scope, rastrelli, vanghe, e per utensili da taglio come forbici, taglia rami, asce. I marchi sono Stocker – Agef – il proprio marchio Geolia, Fiskars, Gardena e Felco.
Obi riserva uno spazio assolutamente rilevante al giardinaggio, un vero fiore all’occhiello dei negozi della catena tedesca.
Nelle macchine ha moduli a parete o su isola, dedicati a singole marche come Worx, Lux, Einhell, Ikra, Vigor e troviamo macchine Alpina, AK-KO, Honda, MTD, Toro, B&D e Bosch. Non mancano trattorini e robot taglia prato.
Ha 10 moduli da 125 con utensili da taglio Fiskars e col proprio marchio Lux, vanghe, rastrelli ecc. a marchio Agef, Gardena e Lux.
Brico io ha una intera corsia dedicata a macchine Alpina, B&D, al proprio marchio Brikstein, Hyundai, Al-Ko, Polar e un Espositore Ryobi.
La parete utensili è di 7 metri + una testata con Agef, Fiskars, My Garden, Verdemax.
Bricofer ha un’area macchine veramente molto vasta di quasi 40 metri, in gran parte di tagliaerba esposte a terra in zona centrale, contornata dalle pareti di altre macchine.
I marchi più presenti sono B&D e Newton poi Ryobi, Einhell, Alpina, Mc Cullogh, Honda, Valex, Tecnico.
Ben 10 metri per gli utensili con predominanza del marchio Hasso, poi Mister Garden e Fiskars.
Bricocenter (Portello – Milano città) non ha utensili elettrici. Ha 2,5 metri di utensili Geolia, Stocker, GTG, Gardena e Agef.
Brico ok ha una parete di 10 metri + un’isola di 8 metri x 2 con AL- KO, Einhell, B&D e Green Power.
Agli utensili da taglio, vanghe, rastrelli ecc. sono dedicati 10 metri prevalentemente Fumasi e poi Valex.
Facci sapere cosa ne pensi