Nuovo Ad per Ingka Centers
Pubblicato il
Ingka Centers, parte del Gruppo Ingka, ha annunciato la nomina di Cindy Andersen come nuovo amministratore delegato a partire da febbraio 2021. Andersen viene da Inter IKEA Group e agirà come amministratore delegato designato con effetto immediato.
Cindy ha oltre 15 anni di esperienza di leadership nella catena del valore, nello sviluppo di prodotti e gamma, nelle vendite e nelle attività commerciali. Ha ricoperto varie posizioni presso IKEA of Sweden, parte del Gruppo Inter IKEA, dal 2008, dove la sua ultima posizione è stata Global Business Area Manager per una delle principali aree di business. Prima di entrare a far parte del Gruppo IKEA Inter, Cindy ha ricoperto diversi incarichi all’interno del gruppo AP Moller-Maersk in Cina e Svezia.
Gerard Groener, amministratore delegato di Ingka Centers, ha commentato: “Sono lieto di passare il testimone a Cindy e credo che la sua esperienza, visione strategica, leadership autentica e forte passione per le persone apporteranno un valore significativo”.
Gerard si dimetterà formalmente dalla carica di amministratore delegato nel febbraio 2021 e, successivamente, continuerà a fungere da consulente senior di Ingka Centers, fornendo preziose informazioni e competenze.
Parlando del suo nuovo ruolo, Cindy Andersen ha dichiarato: “ Negli ultimi dieci anni la vendita al dettaglio fisica ha assistito a cambiamenti più rapidi rispetto a qualsiasi altro settore aziendale. Ma ciò che è chiaro è che la vendita al dettaglio è adattabile e le persone vorranno sempre luoghi in cui incontrarsi e riunirsi. Insieme ai miei colleghi, mi concentrerò sulla creazione di luoghi stimolanti che i clienti apprezzino veramente, a vantaggio delle loro comunità e da cui le attività dei nostri inquilini possano crescere “.
Chi è Ingka Centers
Ingka Centers fa parte del Gruppo Ingka (che comprende anche IKEA Retail e Ingka Investments). Ingka Centers ha più di 40 anni di esperienza nei centri commerciali e oggi lavora con 1.600 marchi nel suo portafoglio di 46 attività in 16 mercati. Le posizioni dei centri appaiono sotto diversi marchi, tra cui MEGA in Russia e LIVAT in Cina, sempre ancorati da un negozio IKEA. Ingka Centers ospita e serve più di 480 milioni di visitatori ogni anno nei suoi luoghi di incontro ancorati a IKEA. Più di recente ha acquisito il Kings Mall a Londra e l’edificio 6 × 6 a San Francisco, dove saranno creati centri commerciali urbani di formato ridotto ancorati da IKEA per allinearsi alle tendenze dell’urbanizzazione, all’agenda della sostenibilità e al cambiamento del comportamento dei clienti.
Facci sapere cosa ne pensi