3M alla Design Week 2019
Pubblicato il
Focus sulla decorazione d’interni per la Design Week 2019 di 3M che, dal 9 al 14 aprile, alla Stecca degli Artigiani, presso l’Isola Design District, si trasformerà in un vero e proprio hub dove poter incontrare, attraverso i prodotti 3M, tecnologia e scienza applicate alla vita di tutti i giorni: protagonisti saranno i prodotti dedicati all’interior design.
La grande novità del Fuorisalone 2019 sarà il 3M DI-NOC™ Glass, variante del 3M DI-NOC™ tradizionale che conta oltre 1000 finiture disponibili, rivestimenti che, attraverso un’applicazione frontale ed essendo filtrate dal vetro, godono di una nuova lucentezza inedita per i laminati esistenti.
Alla Design Week 2019 saranno presentate 20 pattern tra cui legno, metallo, tessuto, pietre, bianco assoluto e nero assoluto. Una soluzione che coniuga eleganza e praticità, adatte anche all’applicazione in spazi di servizio come porte, pareti e partizioni in vetro ed altri elementi di arredo quali tavoli e sedie.
L’altra grande novità 3M 2019/2020 è la collezione Fasara™: un ritorno al colore che, insieme alla goffratura e alla finitura opaca, proporrà rispetto alle soluzioni precedenti, un rinnovato senso estetico alle finiture per vetri. Saranno molte le nuove finiture presentate, più di 100: agli effetti sabbianti e acidati, delle primissime collezioni, si sono aggiunti i modelli geometrici (rigati e a pois), quelli sfumati, che variano dal trasparente allo specchiato; saranno presenti inoltre le trame naturali come la carta di riso o il lino, che grazie ad un gioco di proporzioni, risultano trasparenti da vicino e opache da lontano offrendo diversi livelli di privacy.
Presenti anche altre soluzioni 3M Architectural Markets per proteggere, decorare e rinnovare numerose superfici, ad esempio il vetro e le murature: 3M Architectural Finishes, prodotti dedicati alle superfici opache e 3M Windows Films che raccoglie tutte le soluzioni dedicate al vetro.
Sempre alla Stecca degli Artigiani è prevista un’installazione, progettata a 4 mani dall’architetto Paola Silvia Coronel, Global Consultant di 3M, e da Byron Trotter, Product Development Specialist 3M: la vetrata posteriore della Stecca diventerà un vero e proprio foglio da disegno, dove tutte le finiture 3M saranno le protagoniste.
L’esposizione sarà aperta dal 9 al 14 aprile, dalle 10:00 alle 24:00.
Facci sapere cosa ne pensi