icona categoria

Pantone 2020: E’ Classic Blue. Al di là dell’ovvio

Pantone 2020: E’ Classic Blue. Al di là dell’ovvio

“Infondendo calma, fiducia e un senso di connessione, questa intramontabile tonalità di blu mette in evidenza il nostro desiderio di una base stabile e affidabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era”.

Questa la motivazione della scelta di Pantone per il colore dell’anno che, per l’esattezza è il: PANTONE 19-4052 Classic Blue. Un colore definito “elegante nella sua semplicità”. E, ancora “PANTONE 19-4052 Classic Blue offre rifugio e infonde nell’animo umano un senso di pace e tranquillità. Esso consente di rifocalizzare i nostri pensieri facilitando la concentrazione e fornendo un’eccellente chiarezza. Sfumatura di blu che invita alla riflessione, Classic Blue favorisce la resilienza.

“Viviamo in un’epoca che richiede fiducia e speranza. PANTONE 19-4052 Classic Blue, è una stabile tonalità di blu sulla quale possiamo fare affidamento – ha commentato Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute -. Blu sconfinato che rievoca il vasto e infinito cielo serale, ci incoraggia a guardare al di là dell’ovvio per pensare più in profondità e fuori dagli schemi, ampliare i nostri orizzonti e favorire il flusso della comunicazione”.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.