• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona produzione AR Blue Clean, prodotti, comunicazione in store, phigital e un nuovo influencer


La divisione cleaning di Annovi Reverberi ha svelato le novità di prodotto e comunicato il progressivo rafforzamento delle iniziative a favore e a supporto della distribuzione, avviato lo scorso anno.

A raccontare gli ultimi avanzamenti Andrea Lenotti e Corrado Frigo Favalli, rispettivamente consulente di direzione e direttore marketing.

Intanto i risultati. Molto positivi per il 2019 ma anche in questo primo quadrimestre 2020, nonostante l’emergenza Covid-19 dove, come dichiarato da Lenotti “Il trade e il web hanno trainato le vendite nel periodo di lockdown stretto e ora la Gds sta riprendendo con grande spinta. Stiamo registrando movimenti molto importanti negli ordini e la nostra sensazione è che ci sarà una stagione prolungata”.

E se i risultati in casa AR Blue Clean si dimostrano positivi, indubbiamente complici sono le iniziative commerciali e di marketing che hanno contraddistinto la divisione del cleaning; iniziative che quest’anno proseguono il loro percorso, con qualche novità in più.

“Se al centro di tutta la nostra operazione commerciale e di marketing abbiamo messo l’utilizzatore finale – spiega Corrado Frigo Favalli -, va da sé che abbiamo dovuto mettere a punto un nuovo modo di “fare mercato”. Un mix tra prodotto, distribuzione e comunicazione, dove il vero valore aggiunto è la competenza”.

Concretamente gli aspetti sui quali AR Blue Celan ha lavorato sono sostanzialmente due: la proposta e il supporto alla distribuzione e la comunicazione al cliente finale.

L’omnicanalità (reale) secondo AR Blue Clean

Com’era prevedibile registriamo un ulteriore step verso la digitalizzazione nella proposta commerciale. Il sentiero era già tracciato ma l’impulso di questi mesi verso il web in generale e l’e-commerce in particolare, canale che per AR Blue Clean è valso il 30% delle vendite, trova nel 2020 un progetto ulteriormente ampliato.

E’ il caso del nuovo DIGITAL PROMO BOOK, uno strumento digitale che va ben oltre il classico catalogo cartaceo ma diventa uno supporto completo a sostegno della vendita con contenuti di carattere formativo e informativo. Approfondimenti, video, focus prodotto, promozioni del momento, insomma tutte le informazioni possibili a disposizione della forza vendita e della rivendita per arrivare al cliente finale con le corrette informazioni.

Un supporto, il Digital Promo Book, che ben s’integra con la filosofia che contraddistingue i nuovi BLUE CLEAN POINT, l’operazione di in store advertising appena partita, che coinvolge già più di 160 punti vendita. Si tratterà di spazi adeguatamente allestiti in grado di offrire alla rivendita nuove opportunità di vendita, una vera esperienza phigital, senza tralasciare l’impatto estetico e visivo che sono sempre plus d’attrazione in un negozio. A questo si aggiunge il BC DEMO TOUR, team di tecnici di AR Bleu Clean itineranti, a disposizione dei punti vendita, a completamente dell’offerta informativa e dimostrativa.

Riecco la Blue Clean Family

Dal punto di vista della comunicazione al cliente finale, dato il successo dell’iniziativa anche quest’anno prosegue la saga della Blue Clean Family che ci ha intrattenuto e divertito nello scorso anno. Quest’anno il racconto troverà un nuovo personaggio, Mr Blue Clean dotato di insospettabili poteri. Il supereroe altri non è che Elio, il papà della Blue Clean Family, personaggio simpatico ma piuttosto maldestro nei lavori di manutenzione domestica.

Mr Blue Clean avrà anche un canale Youtube dedicato e una mission precisa ”regalare consigli ad altri sventurati padri bricoleur alle prese con i piccoli problemi pratici della gestione della casa”.

Di fatto Mr Blue Clean sancisce la nascita del Blue Clean Influencer, una nuova figura che ci piace veder nascere ex novo dall’interno di un’azienda anziché andare a pescare fuori sempre i “soliti noti”.

La campagna di comunicazione proseguirà con gli approfondimenti nel Blue Cleaners Blog e sulla pagina Facebook di AR Blue Clean Italia.

Prosegui la lettura con l’articolo dedicato alle novità di prodotto 2020 di AR Blue Clean

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy