• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona tendenze L’industria dell’home improvement, lavorare insieme nell’era Covid-19


Dopo l’appello delle associazioni mondiali della distribuzione, ora si aggiunge anche HIMA. Insieme puntano l’attenzione sulle importazioni dalla Cina.

Fatte le debite premesse sulla situazione mondiale e l’epidemia Covid-19, l’European DIY-Retail Association (EDRA), la Global Home Improvement Network (GHIN) e l’associazione mondiale dei produttori (HIMA), evidenziano l’impatto sulla catena di fornitura e, in particolare sulla produzione di beni in Cina e sulla sua capacità di rifornire i mercati globali.

“Oggi, Covid-19 rappresenta un rischio per le catene di fornitura in tutto il mondo. È quindi essenziale che tutte le parti interessate nella catena di approvvigionamento lavorino insieme per continuare a fornire ai nostri consumatori i prodotti con il minimo disagio. Allo stesso tempo, dobbiamo adottare tutte le misure necessarie per proteggere i nostri consumatori e dipendenti dall’infezione da Covid-19″.

Le associazioni esortano a lavorare insieme perchè “solo lavorando uniti si possono garantire i migliori risultati nel portare i beni essenziali ai consumatori di tutto il mondo. Ciò significa che nel caso in cui le merci non siano disponibili dalla Cina, i produttori e i fornitori devono fare tutto il possibile per trovare approvvigionamenti alternativi per cercare di adempiere ai propri obblighi contrattuali con i propri partner, dando le giuste informazioni su eventuali “colli di bottiglia” nelle consegne o interruzioni della catena di fornitura, senza ricorrere immediatamente ad azioni legali”.

La capacità, l’apertura e la flessibilità di offrire alternative, con breve preavviso ed evitando il panico, possono aiutare a garantire una fornitura completa di prodotti ai consumatori.

“In sintesi – conclude la nota diffusa – siamo in grado di ridurre i rischi nella fornitura di prodotti solo se lavoriamo tutti insieme. Partnership costruttive ed eque da parte di tutti gli stakeholder della catena di fornitura permetteranno di continuare a soddisfare le esigenze del consumatore”

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy