• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona tendenze In Italia il nuovo sistema POS di Shopify


pagamenti-pos
pagamenti-pos

Shopify POS permette di accettare pagamenti in store e gestire il proprio negozio online e offline da un’unica interfaccia.

La soluzione POS è integrata alla piattaforma e-commerce di Shopify e consente di sincronizzare le vendite in store e in rete, monitorando così in tempo reale l’andamento del proprio business.

I merchant possono offrire un’esperienza di shopping sicura e senza intoppi, monitorare e gestire l’inventario, organizzare ritiri, resi e cambi in loco a prescindere dal canale di vendita, nonché accedere alla cronologia di acquisti dei propri clienti e offrire loro supporto. Il tutto da un’unica interfaccia perché l’hardware Shopify POS diventa la vista unificata dei pagamenti, online e offline.

Un tassello importante che si aggiunge all’offerta di Shopify per l’Italia, un mercato che riconferma la propria centralità all’interno della strategia di crescita dell’azienda a livello globale. Con alcune evidenze su tutte: nel 2021, i merchant italiani di Shopify hanno generato un impatto sull’economia del Paese pari a 2,9 miliardi di euro (+61,8% rispetto al 2020) e creato 16.000 posti di lavoro1 (+54,7% vs. 2020).

Nel concreto, la soluzione omnicanale Shopfy POS consiste in un lettore di carte certificato, il Wise Pad 3, che si collega direttamente al software di Shopify POS, già utilizzato dai merchant nel mercato italiano. L’hardware permette di accettare pagamenti da tutte le carte di credito, debito e prepagate, alla stessa tariffa e senza costi nascosti.

Attivo dal 2020 in Canada e negli Stati Uniti, Shopify POS è stato lanciato di recente anche in Gran Bretagna, Spagna, Irlanda, Germania, Australia e Nuova Zelanda. In Italia, sarà presto disponibile per tutti i merchant.

“Adottare una strategia di business omnicanale non è un’opzione bensì un imperativo. Oggi, la partita per restare competitivi nel commercio si gioca ovunque: online, offline e in modelli ibridi di acquisto – commenta Paolo Picazio, responsabile dello sviluppo del mercato italiano di Shopify-. Secondo una nostra recente ricerca globale condotta su un campione rappresentativo di merchant, l’abbattimento dei silos organizzativi tra negozi fisici e digitali è una delle più grandi sfide per il 2022. In particolare, la difficoltà maggiore consiste proprio nell’integrazione delle operazioni e dei dati di vendita tra online e offline. Con Shopify POS puntiamo a risolvere questa complessità, permettendo agli imprenditori di mettere in pratica una strategia omnicanale in grado di intercettare i bisogni dei consumatori”.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy