In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Da Leroy Merlin si paga con Samsung Pay


Dopo la sperimentazione con Apple Pay, ora è la volta di Samsung. Da Leroy Merlin, infatti, si può pagare anche con Samsung Pay, un nuovo servizio progettato per rendere i pagamenti tramite smartphone sicuri, semplici e convenienti. Il nuovo metodo di pagamento è disponibile nei 48 negozi italiani Leroy Merlin per rispondere alla crescente domanda di pagamento tramite smartphone.

Privacy, semplicità e convenienza sono i punti di forza di Samsung Pay che garantisce la sicurezza dei dati delle carte di pagamento grazie a tre livelli di sicurezza: autenticazione biometrica o con pin, tokenizzazione dei dati della carta di pagamento e Samsung Knox. Per utilizzare il servizio basta accedere all’applicazione Samsung Pay, registrandosi con le credenziali del proprio account Samsung, ed aggiungere la propria carta di credito. Il pagamento avviene in pochi secondi: si seleziona la carta di credito che si vuole utilizzare, nel caso se ne abbia più di una; si utilizza la modalità di identificazione preferita (impronta digitale, iride, pin) e si avvicina il proprio smartphone al POS.

Lionel Devidal, Direttore Digital e E-commerce di Leroy Merlin Italia, afferma: “Siamo orgogliosi di fornire alla nostra clientela Samsung Pay come nuovo servizio di pagamento che ci permetterà di migliorare la nostra immagine di azienda moderna e omnicanale, consentendo ai clienti di scegliere la soluzione di pagamento più confacente alle loro esigenze. Nell’ottica di aumentare la qualità dell’esperienza vissuta dal cliente, per noi è inoltre centrale lavorare costantemente sul miglioramento della customer experience. Per questo, presto sarà possibile effettuare i pagamenti con Samsung Pay anche dalla nostra App, che consente già di avere oltre 60.000 prodotti a portata di touch e di acquistare tramite smartphone”.

Samsung Pay è disponibile sui seguenti modelli Samsung: Galaxy S9+, Galaxy S9, Note8, Galaxy S8+, Galaxy S8, Galaxy S7 edge, Galaxy S7, Galaxy A8, Galaxy A5 2017, Galaxy A5 2016, Gear S3 frontier, Gear S3 classic, Gear Sport (quest’ultimo NFC only, quindi su POS a lettura Contactless).