• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona tendenze Pagamenti: POS crescita oltre il 70%


Con una crescita record del 72% dei POS in cinque anni l’Italia taglia l’uso dei contanti schierando alle casse di negozi, supermercati, tabaccherie, ma anche uffici, studi professionali, botteghe artigiane e taxi oltre 3 milioni di terminali per pagamenti con bancomat e carte di credito.

E’ quanto emerge da una analisi dell’Unione europea delle cooperative (Uecoop) su dati Bankitalia nel giorno in cui scatta il nuovo tetto a duemila euro all’uso dei contanti nei pagamenti, per affrontare il quale gli italiani sono pronti a sfoderare oltre 98 milioni di tessere fra bancomat, carte di credito e prepagate multiuso.

Numeri che segnalano un sempre più diffuso utilizzo della moneta elettronica ormai trasversale – evidenzia Uecoop – a tutte le tipologie di acquisto: dai vestiti alle gomme dell’auto, dai trattamenti estetici alle palestre, dalle piastrelle ai gioielli, dai giocattoli agli alimentari in supermercati e panetterie, dall’assicurazione auto agli abbonamenti ai mezzi di trasporto.

Un sistema di pagamento spinto anche dall’on line con quasi 9 italiani su 10 (88%) che si collegano ogni giorno a Internet e con il 65% della popolazione che fa acquisti o pagamenti sul web, apri a 28 miliardi di euro.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy