Forum Retail 2018 ottiene il Patrocinio del Comune di Milano
Pubblicato il
Dopo aver ottenuto il Patrocinio del Comune di Milano, l’edizione 2018 di Forum Retail si appresta a dare il via alla due giorni di lavoro, dal 29 al 30 novembre prossimi. La 18° edizione vedrà il coinvolgimento di oltre 150 speaker e si conferma un’oppurtunità unica di networking e contenuti di alto livello per ridisegnare il futuro della distribuzione e scoprire le tecnologie abilitanti il cambiamento.
In programma presso Atahotel Expo Fiera, Forum Retail dispone di un’area espositiva di 2.000 mq e alcune particolarità come la seconda edizione del Future Store, dove verranno presentate le nuove tecnologie a disposizione dei retailer da parte degli sponsor, lo StartUp Village, una zona interamente dedicata alle startup con 20 aziende innovative che vogliono cambiare il volto del retail e la Macchina del Tempo, uno spazio d’avanguardia che accoglierà i relatori e partecipanti più visionari.
“Sono lieta di aprire i lavori di questo evento, un’occasione per sottolineare i cambiamenti del mondo del retail, che vede Milano protagonista indiscussa in Italia – ha dichiarato Cristina Tajani, Assessore alle Politiche del Lavoro, Attività Produttive, Commercio e Risorse Umane -. La nostra amministrazione crede nel valore delle collaborazioni fra pubblico e privati per il raggiungimento di obiettivi di sviluppo e miglioramento della qualità della vita, come ad esempio nel caso dei progetti di riqualificazione e riconversione delle aree urbane. Siamo fortemente impegnati nel sostenere i processi di innovazione e ibridazione del commercio di prossimità: a Milano tanti commercianti rionali di nuova generazione stanno sperimentando nuove soluzioni volte a contrastare la desertificazione commerciale e ad animare la vita del quartiere. Fra gli strumenti a disposizione del commercio, la tecnologia digitale riveste oggi grande importanza e può rappresentare non solo un elemento di crisi, ma una opportunità da cogliere per modificare le esperienze in negozio e mettere in relazione reale e virtuale.”
Il programma completo di Forum Retail
Facci sapere cosa ne pensi