• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona comunicazione Forum Retail ’22 con il patrocinio del Comune di Milano


Retail Forum 2022
Retail Forum 2022

E’ la quarta volta che il Comune di Milano dà il Patrocinio all’evento, giunto quest’anno alla sua ventiduesima edizione: saranno coinvolti oltre 200 Speaker che si alterneranno sul palco del Mi.Co. di fronte a una platea di circa 3000 partecipanti.

“E’ con immenso piacere che annunciamo che Forum Retail 2022 ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Milano” dichiara Francesca Cattoglio, owner di IKN Italy. E continua: “Il retail sta vivendo un’inarrestabile cambiamento che ha visto un’ulteriore accelerata negli ultimi due anni: Forum Retail racconta questa trasformazione, analizza come l’innovazione tecnologica sia fondamentale per lo sviluppo del business e fornisce una previsione sulle nuove sfide che il settore dovrà affrontare. Il capoluogo lombardo è protagonista indiscusso del settore a livello nazionale e il fatto che il Comune abbia deciso di appoggiare il nostro evento sta a sottolineare come queste iniziative rappresentino un valore aggiunto sia per l’imprenditoria locale e nazionale, sia per le istituzioni.”

Ricordiamo che il 25 ottobre, si volgerà la Main Conference di Forum Retail, con 2 plenarie, oltre 20 conferenze tematiche e 20 workshop e le premiazioni della sesta edizione dei Retail Awards.

Gli Awards si confermano come la cerimonia di premiazione dei progetti del mercato che riflettono la volontà delle aziende retail di affermarsi in termine di crescita, innovazione digitale e performance d’impresa, anche in questo periodo di cambiamenti a livello globale.

C’è tempo fino al 16 settembre per candidare il progetto in una delle seguenti categorie:

  • Best Marketing Social Campaign

Verrà valutata la campagna di marketing o promozione pubblicitaria che, con approccio creativo e innovativo, ha saputo comunicare ingaggiando o fidelizzando i clienti, attraverso i social media in modo sempre più personalizzato e in real-time.

  • Best Innovation in Payments

Si valuteranno le implementazioni tecnologiche e le soluzioni innovative che sono state in grado di rendere le operazioni di cassa e il pagamento contactless veloce e sicuro.

  • Best Logistics Project

La valutazione terrà in considerazione i progetti per l’ottimizzazione dell’attività dell’intera Supply Chain, dalla logistica dei trasporti al packaging sostenibile per rendere le consegne a domicilio veloci, coniugando le nuove esigenze dei consumatori con quelle della produzione e della distribuzione.

  • Best Omnichannel & Meta CX

Si valuteranno i progetti che propongono un’esperienza d’acquisto omnicanale, immersiva e coinvolgente catturando i 5 sensi attraverso lo sviluppo di una CX che segua tutto il flusso di delivery dallo shopping all’unboxing. Si valorizzeranno i progetti che rivoluzionano le interazioni tra brand e cliente attraverso una customer experience virtuale e che guidi il consumatore fra metaverso e realtà aumentata.

  • Best Green Sustainability Project

Verranno valutate le iniziative volte alla riduzione delle emissioni di CO2 per contenere l’impatto delle loro attività sull’ambiente: dell’attenzione ai rifiuti, al riciclo e packaging e uso di energia rinnovabile, fino ai sistemi di produzione nel rispetto dei principi della circular economy.

  • Best Inclusion Program

Si valuteranno progetti, sviluppo di partnership strategiche o collaborazioni realizzati per innovare il piano dei servizi rivolti alla salute, integrazione, diversity e inclusion per l’erogazione dei flexible benefit in azienda.

  • Best StartUp & Next Generation

Si premierà il talento under 40 che ha saputo affermarsi nel mercato per le sue idee innovative e per la sua capacità di sfidare in modo disruptive le regole della digital transformation. Si premieranno le idee in grado di dimostrare la capacità di raggiungere: innovazione di prodotto, scalabilità nel mercato, efficacia ed efficienza di soluzione e semplicità di esecuzione per il mondo retail.

Infine, come di consueto, sarà premiato ad honorem il Best Retailer 2022, ossia l’azienda che ha saputo contraddistinguersi nel mercato nel corso del 2022 per espansione, innovazione tecnologica, fatturato e antifragilità come risposta alla crisi globale in corso.

Le candidature sono riservate ai retailer (del settore GDO, GDS, Fashion, Consumer Goods, Food ecc..), con eccezione delle categoria Best Innovation in Payments e Best Logistics Projects aperte anche ai vendor.

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy