• Magazine DIY
    per gli operatori
  • Magazine DIY
    per la famiglia
  • it

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona tendenze Forum Retail 2018 ottiene il Patrocinio del Comune di Milano


Dopo aver ottenuto il Patrocinio del Comune di Milano, l’edizione 2018 di Forum Retail si appresta a dare il via alla due giorni di lavoro, dal 29 al 30 novembre prossimi. La 18° edizione vedrà il coinvolgimento di oltre 150 speaker e  si conferma un’oppurtunità unica di networking e contenuti di alto livello per ridisegnare il futuro della distribuzione e scoprire le tecnologie abilitanti il cambiamento.

In programma presso Atahotel Expo Fiera, Forum Retail dispone di un’area espositiva di 2.000 mq e alcune particolarità come la seconda edizione del Future Store, dove verranno presentate le nuove tecnologie a disposizione dei retailer da parte degli sponsor, lo StartUp Village, una zona interamente dedicata alle startup con 20 aziende innovative che vogliono cambiare il volto del retail e la Macchina del Tempo, uno spazio d’avanguardia che accoglierà i relatori e partecipanti più visionari.

“Sono lieta di aprire i lavori di questo evento, un’occasione per sottolineare i cambiamenti del mondo del retail, che vede Milano protagonista indiscussa in Italia – ha dichiarato Cristina Tajani, Assessore alle Politiche del Lavoro, Attività Produttive, Commercio e Risorse Umane -. La nostra amministrazione crede nel valore delle collaborazioni fra pubblico e privati per il raggiungimento di obiettivi di sviluppo e miglioramento della qualità della vita, come ad esempio nel caso dei progetti di riqualificazione e riconversione delle aree urbane.  Siamo fortemente impegnati nel sostenere i processi di innovazione e ibridazione del commercio di prossimità: a Milano tanti commercianti rionali di nuova generazione stanno sperimentando nuove soluzioni volte a contrastare la desertificazione commerciale e ad animare la vita del quartiere. Fra gli strumenti a disposizione del commercio, la tecnologia digitale riveste oggi grande importanza e può rappresentare non solo un elemento di crisi, ma una opportunità da cogliere per modificare le esperienze in negozio e mettere in relazione reale e virtuale.”

Il programma completo di Forum Retail