• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona tendenze Eisenwarenmesse a Colonia, poliedrica e ibrida


Eisenwarenmesse Colonia
Eisenwarenmesse Colonia

Dopo due anni di cancellazioni e rinvii legati alla pandemia, la Fiera internazionale dell’hardware di Colonia procede nella sua organizzazione. Fortemente rappresentati i fornitori europei e presenti anche un buon numero di espositori extraeuropei. Oltre 140 le presenze italiane.

“Siamo molto soddisfatti di come l’organizzazione dell’evento stia procedendo. Ci sono state alcune cancellazioni, ma stiamo anche assistendo a sviluppi sorprendenti nel mercato europeo come l’enorme aumento degli spazi espositivi per la Turchia. Germania, Europa meridionale e orientale e Paesi Bassi. E per l’India anche i livelli di prenotazione sono stabili. Tutti i segmenti saranno rappresentati alla fiera con la qualità prevista”, ha affermato il direttore di EISENWARENMESSE – Fiera internazionale dell’hardware Matthias Becker.

La digitalizzazione offre nuove possibilità

Tuttavia, a causa delle restrizioni di viaggio in corso, molte aziende dei paesi asiatici dovranno annullare ancora una volta nel 2022. Se possibile, tuttavia, invieranno i loro prodotti e si affideranno ai loro rappresentanti di altri continenti per presentarli. Oppure adotteranno un approccio completamente diverso: per la prima volta, il personale degli stand sarà a distanza: i prodotti saranno in loco a Colonia mentre le persone di contatto saranno presenti digitalmente.

Koelnmesse ha anche trovato una nuova soluzione per i visitatori che non possono partecipare: possono prenotare “Fair Scouts” che sono esperti del settore. Lo scout accompagna il visitatore in un tour virtuale del quartiere fieristico con l’attrezzatura tecnica pertinente o esamina i prodotti sulla base di un pre-briefing e tiene conversazioni iniziali come indicato.

L’EISENWARENMESSE – International Hardware Fair sta diventando un vero e proprio evento ibrido – e non solo grazie alla nuova piattaforma EISENWARENMESSE @home. Sebbene includa l’opzione per guardare gli eventi persi su richiesta, il vero cuore della piattaforma è il networking, in particolare il Discovery Graph, che suggerisce i contatti in base ai singoli profili. Dal 1 agosto gli espositori potranno gestire i propri profili su EISENWARENMESSE @home e dal 12 settembre i visitatori potranno accedere alla piattaforma anche dopo l’acquisto dei biglietti.

Area eCommerce completamente prenotata

Il clou dell’evento nel 2022 è l’area eCommerce a lungo pianificata e ora realizzata curata dalla rock star digitale Michael Atug. L’area dedicata ai sistemi per il retail come, ERP, pagamento elettronico, hosting e ottimizzazione dei motori di ricerca è al completo con la presenza di oltre 30 fornitori. Saranno presenti eBay, Facebook, DHL, Shopware e altri: un must per chiunque sia interessato alla digitalizzazione del settore.

L’EISEN Award powered by ZHH sarà presentato di nuovo dal vivo anche nel 2022: l’EISENWARENMESSE – International Hardware Fair e Zentralverband Hartwarenhandel eV (ZHH/Central Association of the Hardware Trade) hanno cercato ancora una volta di trovare ile migliori invenzioni nelle categorie di innovazione, design/ergonomia e sostenibilità.

I vincitori saranno premiati il ​​25 settembre 2022 alle ore 10:00 nell’EISENforum il primo giorno di EISENWARENMESSE – Fiera Internazionale dell’Hardware. Il termine per la presentazione delle domande per gli espositori è il 2 settembre 2022

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy