icona categoria

Edilportale, traffico a +60%

Edilportale, traffico a +60%

Nell’ambito del Digital Forum Edilizia, Ferdinando Napoli, founder Edilportale e Archiproducts, ha commentato i dati di affluenza al portale e l’evoluzione delle modalità di ricerca e acquisto del prodotto.

Questi i punti salienti dell’intervento.

“Nei mesi di marzo e aprile 2020 l’aumento di traffico su Edilportale è stato pari al 60% – dichiara Ferdinando Napoli -. Un dato che riguarda sostanzialmente la consultazione ma ciò che ci ha davvero stupito è stato l’ambito della vendita che sul portale ha registrato un aumento del 120% mentre su altri portali relativi all’arredo l’incremento è stato intorno al 5%.

“Ciò non significa che improvvisamente sia aumentata la domanda di edilizia ma che trovando i negozi chiusi, la domanda ha subito trovato uno sbocco nell’e-Commerce“.

“Naturalmente l’on line non si potrà sostituire in futuro alle rivendite, che sono una realtà fondamentale, ma che il connubio tra digitale e reale può rappresentare il valore aggiunto per tutta la filiera. Di conseguenza, se sono un consumatore, il prodotto di cui sono già a conoscenza lo compro probabilmente on line, ma l’articolo che devo scoprire e su quale chiedere un consiglio lo compro offline. Si acquisterà dallo stesso rivenditore ma in maniera diversa“.

“La situazione di lockdown ci ha permesso di accelerare i processi di acquisto e vendita e penso che questo upgrade sia ormai acquisito da tutti: rivenditori e clienti”.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy