• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Il BigMarket di BigMat, in V edizione


Siamo tornati, anche quest’anno, in visita BigMarket, l’appuntamento annuale che BigMat organizza per tutti i suoi associati, quasi 200. Da venerdì 8 a sabato 9 marzo, a Firenze, presso la Fortezza da Basso, gli affiliati hanno potuto incontrare direttamente oltre 90 fornitori; numero in leggero aumento rispetto, alla scorsa edizione, anche se rappresentano una selezione rispetto al totale delle aziende convenzionate.

Identico il format, dove gli spazi dedicati agli espositori si alternano a zone dove il visitatore può sostare in tutta tranquillità o per incontri di lavoro. Come per lo scorso anno, buona l’affluenza, da parte dei rivenditori che hanno potuto condividere le reciproche competenzerafforzare le partnership già in essere e cogliere opportunità di acquisto.

Infatti, l’appuntamento fiorentino consente la possibilità di sfruttare una serie di condizioni commerciali favorevoli e scoprire le ultime tendenze e le proposte del mercato in termini di prodotti e tecniche.

Infine non sono mancati momenti dedicati alla formazione e alla presentazione dei servizi offerti.  Tra questi, particolarmente interessante è stata la presentazione del nuovo format Habimat, un’evoluzione del format show room, spiegato agli associati mediante visite guidate.

Per quanto riguarda i numeri BigMarket ha confermato gli esiti positivi e i risultati delle passate edizioni (in crescita): 790 in totale i partecipanti tra titolari, responsabili acquisti di 104 soci BigMat – che rappresentano la quasi totalità dei Punti Vendita del Gruppo – e 99 fornitori partner leader nel loro settore.

“Trasformazione, evoluzione, è da sempre la nostra parola d’ordine – spiega il direttore di BigMat Italia e BigMat International Matteo Camillini – fondamentale in un contesto dinamico come quello in cui operiamo. Interpretiamo i cambiamenti con coraggio e anche per questo al BigMarket abbiamo presentato in anteprima ai nostri soci un nuovo stile di vendita e di allestimento degli showroom d’interni sotto il cappello HABIMAT, un progetto che si diffonderà gradualmente. Gli sviluppi verranno svelati più avanti! Anche il marketplace eCommerce dedicato al nostro settore da parte del nostro partner Archiseller/Edilportale, a cui diversi nostri Punti Vendita aderiscono, rientra in questo cambiamento”.

BigMarket ha avuto un occhio di riguardo anche per il mondo dell’architettura, annunciando la partecipazione di BigMat a tutte le 20 tappe dell’Edilportale Tour 2019 e la quarta edizione del BMIAA, il Premio Internazionale di Architettura BigMat che ogni due anni punta i riflettori sulle migliori opere per sostenibilità e creatività.

Durante la cena di gala, animata quest’anno dal comico di Striscia la notizia Fabrizio Fontana, sono stati assegnati tre riconoscimenti simbolici ad altrettanti partner ai quali è stata consegnata una targa personalizzata:
• ITALCEMENTI: Riconoscimento per collaborazione e storicità con BigMat;
• NOVELLINI: Miglior commitment nella collaborazione con HABIMAT, nel supporto ai soci e alla Centrale nello sviluppo del progetto;
• PORON: Miglior collaborazione per la diffusione di prodotti a marchio BigMat 2018.