La creatività esprime la sua vitalità nelle sette edizioni 2023 di Abilmente, il Salone delle Idee Creative di IEG che ha dichiarato ben 190 mila visitatori complessivi.
Si chiude in positivo il ciclo 2023 del Salone delle Idee Creative di IEG, protagonista sul territorio nazionale da Nord a Sud con sette appuntamenti in quattro città: Milano, Roma, Torino e Vicenza, con oltre 50mila le adesioni ai corsi in fiera e ad Abilmente Academy.
Con l’edizione d’autunno di Abilmente Milano, conclusasi domenica 5 novembre al Superstudio Maxi, si chiude un anno di conferme per Abilmente, la manifestazione dedicata al Do It Yourself di Italian Exhibition Group (IEG).
Un format nato a Vicenza e che poi ha progressivamente ampliato il suo raggio d’azione in una formula itinerante per coprire il territorio nazionale.
Un vero e proprio tour nazionale che ha offerto giornate di divertimento e business per il grande pubblico declinando il modello di successo sui diversi territori. Roma ha accolto i creativi del centro sud; Vicenza, tra i primi posti in Europa per numero di espositori specializzati, ha attratto un pubblico vasto, proveniente da tutta la Penisola ma anche da Croazia, Slovenia, Spagna, Francia e Svizzera; Torino ha avvicinato anche il pubblico francese; Milano è apprezzata da visitatori di tutte le età e interessati a diverse tecniche creative.
Gli appuntamenti Abilmente nel 2024
Il Salone delle Idee Creative dà appuntamento ai primi mesi del 2024 ripartendo da Milano: dall’8 al 12 febbraio presso il Superstudio Maxi, dal 22 al 25 febbraio approda nel quartiere fieristico di Vicenza, dal 29 febbraio al 3 marzo, per la prima volta in primavera e a grande richiesta del pubblico, arriva nella Capitale in Fiera di Roma, e dal 14 al 17 marzo si sposta a Lingotto Fiere di Torino.
La stagione primaverile si chiuderà poi a maggio con una nuova edizione di Abilmente Academy, il format digitale del Salone che permette di seguire corsi e tutorial online per mettersi alla prova e sviluppare il proprio ingegno creativo.
Rispondi