In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona tendenze Abilmente Primavera chiude a +9%


Segna un +9% di presenze Abilmente Primavera 2018, la manifestazione dedicata alla creatività, organizzata da Italian Exhibition Group Spa (IEG), conclusasi domenica 18 marzo presso la Fiera di Vicenza, rispetto all’edizione di primavera 2017.

Con oltre 250 espositori e più di 1000 workshop, Abilmente – La Festa della Creatività, nelle sue quattro giornate, si è dimostrata nuovamente la manifestazione capace di dettare i trend del Do It Yourself, dall’Home Decor al Flower & Garden Design. Parole chiave di Abilmente Primavera sono state riuso, recupero e impatto zero, espressione delle tendenze che hanno riscontrato maggior partecipazione ed entusiasmo nel pubblico. Inoltre, anche fiori e piante diventano oggetti di design sia in casa che negli spazi pubblici, come dimostra tra gli altri l’esempio dei Kokedama, vere e proprie creazioni artistiche espressione della volontà di creare spazi in equilibrio, sintonia e armonia con la natura.

Per l’home decor uno stile che continua as essere apprezzato, per il riuso creativo di mobili e complementi di arredo, è lo Shabby Chic: facile da realizzare con colori a base acqua rispettosi dell’ambiente senza bisogno di sverniciare, carteggiare e utilizzare primer. Grande successo anche per l’effetto verderame, l’effetto ruggine o il provenzale anticato.

Abilmente Primavera 2018 ha segnato anche il rilancio della sartoria Do It Yourself di gusto italiano. Diverse sono state infatti le situazioni in cui si è assistito al ritorno di accessori e prodotti per la moda “fai da te”, andando oltre al più tradizionale cucito creativo.

La prossima edizione è prevista dal 27 al 30 Settembre 2018 con l’edizione Autunno Roma (Fiera di Roma) e dal 18 al 21 Ottobre 2018 con Abilmente Autunno (Fiera di Vicenza).