• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona produzione Vibac Spa chiude lo stabilimento di Vinci


L’annuncio è stato fatto qualche giorno fa ma le categorie sindacali già nei primi giorni di gennaio avevano chiesto un incontro.

Si tratta della Vibac, multinazionale americana del nastro adesivo, con 5 unità produttive in Italia e un quartier generale a Ticineto, in provincia di Alessandria. La settimana precedente la direzione aveva già annunciato la chiusura e la messa in mobilità dei lavoratori e ieri hanno iniziato ad arrivare le raccomandate.

Quindi, cancelli chiusi per 120 lavoratori dello stabilimento di via Mercatale a Vinci, comune della città metropolitana di Firenze, che hanno presidiato comunque il proprio posto di lavoro, insieme al sindaco Giuseppe Torchia, mentre era previsto anche l’arrivo del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi.

“I sentori li avevamo quando abbiamo letto i bilanci nelle scorse settimane – spiega il sindacalista di Filctem Cgil Giuseppe Dentato– e infatti l’8 gennaio avevamo chiesto un incontro di approfondimento. Auspichiamo una convocazione a breve altrimenti non escludiamo di intraprendere azioni come l’occupazione della fabbrica”.

Foto: CGIL Firenze

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy