• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Sardegna: Leroy Merlin al posto di Bricocenter?


E’ quanto si chiedono all’indomani della notizia dell’annuncio della chiusura del Bricocenter del centro commerciale Auchan-Marconi di Pirri in Sardegna, lavoratori e categorie sindacali.

Quasi un mese fa abbiamo pubblicato la notizia del possibile arrivo dell’insegna verde sull’Isola, proprio in quest’area ed è lecito, a questo punto, pensare ad un possibile avvicendamento.

Il destino di Bricocenter Marconi di Pirri, aperto da 26 anni con attualmente 19 addetti impiegati, è segnato e la chiusura è prevista per il 1° marzo prossimo. Dal canto loro Filcam Cgil, Fisascat Cisl e UilTucs che, il 9 gennaio hanno incontrato la direzione dell’insegna per la comunicazione di chiusura, auspicano la possibilità di nuove ricollocazioni e hanno intenzione di coinvolgere la Regione Sardegna per la migliore riuscita della vicenda.

Secondo quanto dichiarato da Cristiano Ardau di UilTuc, al periodico Casteddu On Line, le motivazioni della chiusura dichiarate dalla proprietà sarebbero da individuarsi nel calo dei profitti sono calati e dalla mancanza di spazio nel nuovo assetto del centro commerciale.

Il prossimo incontro tra le parti è previsto per il 23 gennaio.

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.