Nuovi espositori per la linea Neo di Grupa Topex
Pubblicato il video
La linea di abbigliamento Neo di Grupa Topex prosegue nella sua crescita con nuovi prodotti e nuove soluzioni, il che ha comportato la necessità di progettare e realizzare nuovi e più ampi espositori.
Ecco, quindi, i nuovi moduli da assemblare a seconda delle necessità, dove ogni spazio è ottimizzato e dove ogni prodotto trova il suo giusto posto. Appendini, scaffali, cesti da scegliere per costruire l’espositore a misura dl proprio punto vendita.
“Durante la progettazione del display – spiega Maurizio Verna, responsabile Italia di Grupa Topex -, abbiamo cercato di dargli un carattere leggero e moderno. La facilità di montaggio e la chiarezza dell’offerta esposta sugli scaffali sono state le nostre priorità. Molte prove sui singoli elementi ci hanno permesso di selezionare quelli che, a nostro avviso, rispondono meglio al loro scopo”.
Nella ricerca di leggerezza e modernità gli esperti di Grupa Topex hanno trovato ispirazione dal Diagramma di Voronoi, utilizzato per progettare e poi costruire i lati e la parte superiore degli scaffali.
Il Diagramma di Voronoi
Il Diagramma di Voronoi, molto usato nel design ma anche in molti altri ambiti della scienza e della tecnologia, è un particolare tipo di decomposizione di uno spazio metrico.
Per farla breve nel Diagramma di Voronoi vengono individuati su un piano dei punti X. Da ogni punto X andremo a generare dei cerchi fino a trovare i punti di intersezione delle diverse circonferenze. Unendo tutti i punti di intersezione delle circonferenze si otterrà un diagramma formato da diversi poligoni, dove i punti Y compresi in ciascun poligono saranno più vicini al proprio punto X rispetto a qualsiasi altro punto X del piano.
Nell’arte e nel design questo consente di ottenere forme particolari e di notevole impatto estetico. Per utilizzi più pragmatici nei campi della scienza, della medicina, della geofisica, della meteorologia e altri possiamo fare un esempio semplice.
Segnati su una cartina della Lombardia tutti i negozi dell’insegna Brico X e individuati i diversi poligoni a seguito del tracciamento delle circonferenze, avremo un diagramma dove poter individuare facilmente e senza la necessità di misurare, tutte le località più vicine a un determinato punto vendita rispetto agli altri Brico X segnati sulla cartina.
Caratteristiche degli espositori
Da un punto di vista tecnico gli espositori Grupa Topex sono moduli con struttura in metallo, con una larghezza di due metri, che viene attrezzata con accessori studiati specificatamente per esporre al meglio l’abbigliamento e gli accessori per la protezione di testa, mani, piedi ed altro. Tutti gli accessori sono in metallo o materiale durevole.
Di recente, sulla stessa struttura, sono stati poi studiati accessori per esporre anche altre categorie di prodotto, come i prodotti per il campeggio/outdoor, presentati in questi ultimi mesi.
Facci sapere cosa ne pensi