icona categoria

MADE4DIY tra nuovi ingressi e molte iniziative

MADE4DIY tra nuovi ingressi e molte iniziative

Il Consorzio MADE4DIY, l’unica realtà aggregativa per le aziende italiane del settore Brico e Garden, si appresta a concludere l’anno con l’ingresso di nuovi aderenti e un ventaglio di attività sempre più ampio.

Il gruppo infatti, concluderà l’anno 2024 complessivamente con 43 Aziende Consorziate e 6 Affiliati. Le aziende entrate più di recente, nel 2024 sono: AMBRO-SOL SRL, CARMIGNANI GROUP SRL, MARAL SRL, O&N SPA, RR ITALIA SPA e REDBULL SRL.

Un anno dinamico in fatto di ingressi che prosegue anche nel prossimo 2025, visto che MADE4DIY potrà contare subito dell’ingresso nel consorzio di altre 2 aziende produttrici e un affiliato: DACHSER FERCAM ITALIA SRL, DGF GROUP SRL – COLLA 21 e FERRARI BIO.

Un consorzio che vale 1 miliardo di euro

In poco più di un decennio MADE4DIY ha raggiunto, dagli ultimi dati estratti del panel di monitoraggio, un peso rilevante nel canale Gds con un fatturato complessivo, di tutte le aziende consorziate, del valore di 1 Miliardo di Euro, di cui il 70% è ottenuto nel mercato domestico ed il 30% all’estero.

Inoltre, essendo membro ufficiale di HIMA (Associazione Europea dei Produttori) e grazie al dialogo costante con le associazioni internazionali EDRA/GHIN, che raggruppano le insegne della distribuzione, è in grado di offrire a tutte le imprese consorziate lo sviluppo di contatti con i retailer della Grande distribuzione internazionale.

Le attività realizzate quest’anno dal Consorzio MADE4DIY sono state numerose, tra le quali citiamo la novità del Made4Green, evento organizzato in partnership con alcune insegne della distribuzione e incentrato sull’offerta di prodotti sostenibili, e il successo crescente di BricoNight, appuntamento al quale sono invitate le insegne internazionali della distribuzione, nonchè la partecipazione alle principali fiere di settore nazionali ed internazionali.

I servizi del Consorzio

Inoltre, il Consorzio offre importanti servizi alle aziende, tra cui il monitoraggio costante del settore Brico & Garden per fornire aggiornamenti a tutte le aziende consorziate sulle performance del settore, vantando una partnership ufficiale con Euromonitor International.

Altro aspetto su cui il Consorzio è molto focalizzato è quello della creazione di sinergie e progetti con i retailer della Gds Nazionale ed Internazionale. Questa attività, insieme alle opportunità di incontro con i buyer ed il networking, rappresenta il maggiore punto di forza del Consorzio ed un vantaggio competitivo per le aziende consorziate.

Per il 2025 il Consorzio MADE4DIY si prefigge di eguagliare e superare i traguardi ottenuti attraverso l’inserimento di nuove aziende consorziate e la realizzazione di nuovi eventi che abbiano ulteriore risonanza nell’intero settore Brico.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.