Il prossimo 5 Luglio appuntamento a Rovereto per la prima edizione di MADE4GREEN. L’inizio di un progetto per accompagnare le aziende verso la transizione ecologica.
Il consorzio italiano dei produttori di articoli per la casa e il giardino organizzano un evento per parlare della transizione ecologica e più specificatamente delle tematiche che coinvolgono sia la produzione sia la distribuzione. Dai processi produttivi alla messa su lineare, il ciclo di un prodotto affronta diverse fasi che possono essere ottimizzate in tema di ecologia e sostenibilità
“La transizione ecologica è uno dei temi più importanti nel mondo della moderna distribuzione e non solo – commenta Luca Gaudenzi, general manager di MADE4DIY -. Per essere sempre più competitivi le aziende manifatturiere hanno l’esigenza di ridurre i propri impatti ambientali e dare inizio ad una transizione verso l’efficientamento energetico e la sostenibilità ambientale. Inoltre, la distribuzione, oggi più che mai, sta capendo l’importanza di presentare un’offerta di prodotti che possano comunicare il valore aggiunto dell’ecosostenibilità”.
Da qui l’importanza di creare un’iniziativa che si conferma l’inizio di un progetto per accompagnare le aziende consorziate nel percorso della transizione ecologica, attraverso la formazione mediante l’organizzazione di eventi con le principali realtà attive nel panorama della sostenibilità ambientale.
Con inizio alle ore 10.00,l’evento proseguità fino alle ore 14.30 e vedrà, tra i partecipanti Eurobrico e Legambiente.
L’evento si svolgerà presso la location Progetto Manifattura, è gratuito ed è riservato gratuito alle aziende consorziate/affiliate MADE4DIY ma anche alle aziende potenzialmente interessate alle attività del consorzio
MADE4GREEN
- Dove: Piazza Manifattura 1 – 38068 Rovereto, Italia
- Orario: dalle 10.00 alle 14.30
Hotel suggeriti:
Hotel Rovereto, Corso Rosmini, 82/D – Rovereto (TN)
- (+39) 0464 435222
- info@hotelrovereto.it
Hotel Leon D’oro, Via Tacchi, 2 – Rovereto (TN)
- +39 0464 43 73 33
- info@hotelleondoro.it
Rispondi