GP festeggia 60 anni di lavoro a IFA 2024
Pubblicato il
GP, noto produttore di batterie, parteciperà a IFA 2024, da ben 100 anni punto di riferimento per il mercato dell’elettronica di consumo, che si terrà dal 6 al 10 settembre a Berlino.
In occasione del centenario IFA Berlino ha attivato una serie di collaborazioni con i più importanti marchi del settore, per ospitare eventi interattivi e commemorare un secolo di innovazione.
Il 2024 è un anno speciale anche per GP in quanto festeggia il 60° anniversario e oltre tre decenni durante i quali la svedese Cebon Group, a cui fa riferimento la filiale italiana GPBM Italy, ha sostenuto GP Batteries nel Nord Europa, Italia e Francia, promuovendo i suoi prodotti all’insegna dell’innovazione e dell’alta qualità.
Per la distribuzione
A IFA 2024 presso il Padiglione 2.2 – Stand 104, GP metterà in evidenza la sua ampia gamma di soluzioni studiate per soddisfare ogni tipo di distribuzione, sempre con un occhio di riguardo alla sostenibilità.
IFA 2024 rappresenta quindi l’occasione per mostrare uno “scaffale” di alimentazione portatile completamente rinnovato di batterie alcaline, ricaricabili, specialistiche e di potenza, ma anche soluzioni per la ricarica.
Tre i nuovi prodotti: uno di questi è un upgrade della powerbank vincitrice del Red Dot design award nella categoria Product Design, la serie M2+. Verranno presentate anche la gamma di batterie Recharge e, infine, la serie GP Ultra Specialties.
La sostenibilità è una colonna portante del mondo GP
L’utilizzo di pile e batterie è ormai largamente diffuso a tutti i livelli e in ogni ambito di consumo: basti vedere la quantità di dispostivi a batteria presenti nelle case, nelle officine e nelle industrie.
Questo scenario pone le case produttrici di batterie dinnanzi a una mission sempre più complessa e caratterizzata da molti fattori. Oggi non è possibile esimersi dal fatto che i processi produttivi devono tenere conto dell’impatto ambientale della batteria lungo tutto il suo ciclo di vita.
Oramai tornare indietro in un mondo senza batterie è impensabile, pertanto, è particolarmente importante avere una chiara comprensione e consapevolezza su come costruire le batterie.
IFA 2024 – sottolineano dall’azienda – rappresenta per GP un’opportunità per proseguire la sensibilizzazione degli utilizzatori per un impiego corretto e consapevole delle batterie.
“Ad IFA 2024 – afferma Francesca Callegari, Go-to-Market Manager di GP – presentiamo la valida e solida proposta di GP a quei player di mercato che ancora non conoscono GP, sebbene in molti inconsapevolmente utilizzino già i nostri prodotti nelle batterie built in e in molte dotazioni iniziali di dispositivi ed accessori di uso quotidiano come mouse, telecomandi e apricancello, allarmi e molto altro”.
“L’essere una delle prime scelte – continua Francesca Callegari – in ambito industriale di molte aziende italiane e multinazionali per l’alimentazione dei propri dispositivi, rappresenta un valore aggiunto anche per i buyer e i consumatori finali circa la qualità, la sicurezza e l’affidabilità dei nostri prodotti. Inoltre, l’impegno costante di GP verso la sostenibilità dell’intero ciclo di vita delle pile e batterie, dalle certificazioni UL platinum Zero Waste to Landfill degli stabilimenti produttivi al Nordic Swan Ecolabel di molti dei prodotti che si trovano a scaffale raccontano l’impegno di un marchio animato dal voler dare energia ad un domani più verde… non solo nel packaging!”.
Facci sapere cosa ne pensi