icona categoria

Aqiila atterra con energia sul mercato italiano

Descrizione dell'immagine
Redazione

Aqiila è atterrata in Italia nella scorsa primavera: il nuovo brand nato da una partnership tra lo svedese Cebon Group e il partner olandese Brands Group si presenta sul mercato italiano con due soluzioni che risolvono i problemi legati all’assenza di energia elettrica.

Si parla di “energia portatile”, particolarmente utile in campeggio, durante le escursioni, per alcune attività di bricolage in giardino e in generale, più semplicemente, quando si ha la necessità di far funzionare i propri dispositivi anche laddove la corrente elettrica non dovesse essere disponibile.

La roadmap di Aqiila include diverse categorie di prodotti, articolata su concetti semplici ed efficaci come energia “portatile” e multifunzione.

Quelli con cui esordisce sul mercato italiano sono le tre versioni della powerstation Powerbird e le due versioni del pannello solare pieghevole.

Tutti i dispositivi, dal design accattivante e funzionale, garantiscono la libertà di poter disporre sempre energia sufficiente per le attività giornaliere. La possibilità di sfruttare l’energia solare per la ricarica diventa un plus per l’utilizzo in ogni luogo, anche lontano dalle reti di distribuzione.

Le Powerstation Powerbird

Powerbird è la powerstation dotata di batteria LiFePO4 e disponibile in tre versioni: 300, 1000 e 1500 w in grado di erogare rispettivamente 294, 768 e 1568 Wh con oltre 4000 cicli di ricarica.

Questa powerstation è un vero e proprio piccolo centro di distribuzione di energia attraverso uscite multiple USB-A, C DC di potenza variabile e presa tradizionale AC 230.

Il display LCD presente sulla powerstation consente di leggere potenza rimanente, potenza istantanea assorbita, temperatura dell’ambiente. Inoltre, grazie alla connessione Bluetooth è possibile gestire da remoto, tramite un’applicazione, non solo accensione e spegnimento della powerstation, ma anche monitorare la performance di ricarica e di consumo dell’energia, oltre ad avere sott’occhio la percentuale di vita rimanente della batteria.

Powerbird è in grado di alimentare elettroutensili, elettrodomestici, caricabatterie, PC, fotocamere, ricarica diretta smartphone e naturalmente i dispositivi che Aqiila metterà via via a disposizione.

Il pannello solare Sunbird

Sunbird è il pannello solare pieghevole, estremamente robusto e ad alta efficienza disponibile in due versioni: 100 e 200W.

Sunbird P100 può essere utilizzato sia per la ricarica diretta di smartphone e dispositivi attraverso due uscite USB-A e C. È adatto alla ricarica di powerstation – anche di altri brand – grazie al cablaggio dotato di diverse tipologie di connessione – DC7909, XT60 e connettore Anderson.

Con una tensione nominale di 20,52 V e un’uscita di 4,88 o 9,75 A, a seconda della versione, Sunbird è di semplice installazione e regolazione grazie a peso e dimensioni contenuti (la versione più grande da 200 W – 8 Kg per 540 x 2320 x 5 mm).

Già nel corso di questo 2024 Aqiila promette un veloce ampliamento della gamma di prodotti per il mercato italiano. Stiamo parlando di uno speaker wireless Bluetooth dotato di luce multicolore e powerbank integrata, di una luce/torcia ultracompatta con regolazione di intensità luminosa e di un compressore portatilein due versioni, adatto al gonfiaggio di piccoli oggetti fino agli pneumatici (5 Bar), dotato display LCD, torcia e powerbank integrati.

“La gamma Aqiila – sottolinea Francesca Callegari, Go To Market Manager GPBM Nordic per l’Italia e la Finlandia – è progettata con particolare attenzione alla sicurezza e si adatta ad una molteplicità di usi e a quelle necessità che non si è mai pensato di avere. I dispositivi Aqiila sono il compagno perfetto per il fai da te, oppure per gli appassionati di caravaning, campeggio, glamping, ma anche per uso più professionale come per organizzatori di eventi, fotografi e videomaker.”

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.