icona categoria

Briconight, il piacere d’incontrarsi

Descrizione dell'immagine
briconight-2023
Redazione

Anche quest’anno ha avuto luogo l’annuale appuntamento con la Briconight, organizzata dal consorzio Made4DIY. Partecipanti in aumento.

L’edizione 2023 ha visto la partecipazione di aziende della produzione e buyer del settore italiani e internazionali. “L’evento di quest’anno è andato oltre le nostre più rosee aspettative – ha commentato Luca Gaudenzi, responsabile di Consorzio Made4diy e dell’organizzazione Briconight -. Briconight 2023 ha visto la presenza di oltre 180 top manager e oltre 90 aziende, il dato sull’affluenza è il più alto mai registrato fino ad oggi”.

Briconight, svoltasi lo scorso 28 settembre tra il WJC (World Join Center) e il ristorante MI VIEW, ha offerto alle aziende partecipanti la possibilità di incontrare una delegazione di buyer e direttori acquisto provenienti da insegne nazionali e internazionali.

In particolare, quest’anno, era presente come ospite speciale Bricoalliance, uno dei principali gruppi europei della distribuzione europea, con una rete di 9 retailer provenienti da Italia, Finlandia, Lituania, Lettonia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Irlanda, Spagna e Belgio, per un totale di 1.000 punti vendita e 2 miliardi di euro di fatturato.

Nel momento centrale della serata, è stato consegnato anche il premio MADE4DIY alla carriera.
Il riconoscimento per aver contribuito significativamente allo sviluppo del comparto Home Improvement, è stato conferito quest’anno a Sergio Giroldi, per il lavoro svolto come Presidente di EDRA (European DIY Retail Association ) e per avere guidato nel corso degli anni il grande sviluppo dell’insegna OBI, nella quale ha ricoperto per 20 anni il ruolo di CEO.

La cena è stata preceduta da un momento congressuale che ha visto alternarsi sul palco gli interventi di Marina Benedetti e Roberto Allara, rispettivamente Senior Economist e Head of Sales PMI di SACE; Valentina Popaiz  (Senior Business Development Manager); Pascal Jacobs ( Head of Business Line DIY & Home Improvement) e Savia Fedeli ( Business Development Manager progetto Twintag) per Katoen Natie; Paolo Micolucci, Consigliere Delegato dell’insegna Brico io S.p.A.; Miguel Almeida, General Manager Bricoalliance e Andrea Castagnetti, Buyer Outdoor e DIY di QVC Italia.

La prossima edizione è prevista per ottobre 2024.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.