Ten: DIY and Garden
icona produzione

Briconight, il piacere d’incontrarsi


briconight-2023
briconight-2023

Anche quest’anno ha avuto luogo l’annuale appuntamento con la Briconight, organizzata dal consorzio Made4DIY. Partecipanti in aumento.

L’edizione 2023 ha visto la partecipazione di aziende della produzione e buyer del settore italiani e internazionali. “L’evento di quest’anno è andato oltre le nostre più rosee aspettative – ha commentato Luca Gaudenzi, responsabile di Consorzio Made4diy e dell’organizzazione Briconight -. Briconight 2023 ha visto la presenza di oltre 180 top manager e oltre 90 aziende, il dato sull’affluenza è il più alto mai registrato fino ad oggi”.

Briconight, svoltasi lo scorso 28 settembre tra il WJC (World Join Center) e il ristorante MI VIEW, ha offerto alle aziende partecipanti la possibilità di incontrare una delegazione di buyer e direttori acquisto provenienti da insegne nazionali e internazionali.

In particolare, quest’anno, era presente come ospite speciale Bricoalliance, uno dei principali gruppi europei della distribuzione europea, con una rete di 9 retailer provenienti da Italia, Finlandia, Lituania, Lettonia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Irlanda, Spagna e Belgio, per un totale di 1.000 punti vendita e 2 miliardi di euro di fatturato.

Nel momento centrale della serata, è stato consegnato anche il premio MADE4DIY alla carriera.
Il riconoscimento per aver contribuito significativamente allo sviluppo del comparto Home Improvement, è stato conferito quest’anno a Sergio Giroldi, per il lavoro svolto come Presidente di EDRA (European DIY Retail Association ) e per avere guidato nel corso degli anni il grande sviluppo dell’insegna OBI, nella quale ha ricoperto per 20 anni il ruolo di CEO.

La cena è stata preceduta da un momento congressuale che ha visto alternarsi sul palco gli interventi di Marina Benedetti e Roberto Allara, rispettivamente Senior Economist e Head of Sales PMI di SACE; Valentina Popaiz  (Senior Business Development Manager); Pascal Jacobs ( Head of Business Line DIY & Home Improvement) e Savia Fedeli ( Business Development Manager progetto Twintag) per Katoen Natie; Paolo Micolucci, Consigliere Delegato dell’insegna Brico io S.p.A.; Miguel Almeida, General Manager Bricoalliance e Andrea Castagnetti, Buyer Outdoor e DIY di QVC Italia.

La prossima edizione è prevista per ottobre 2024.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy