• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Ikea sostiene la comunità


Una donazione di 26 milioni di euro e, in Italia, tanti progetti per sostenere concretamente co-worker, pazienti, fasce più deboli e professionisti in prima linea.

IKEA Retail (Gruppo Ingka) e IKEA Foundation hanno intrapreso su scala globale una serie di azioni ad ampio raggio finalizzate a fronteggiare il coid-19, al fine di proteggere la salute e la stabilità economica delle comunità colpite dalla pandemia di coronavirus, inclusi clienti, co-worker e partner aziendali.

Il Gruppo Ingka ha stanziato 26 milioni di euro per permettere ai 30 paesi in cui è presente di intervenire immediatamente con beni di prima necessità – mobili, mascherine, guanti, letti, coperte, cibo e giocattoli – in soccorso alle comunità locali e alle fasce di popolazione più fragili e colpite, e per aiutare il personale tecnico-sanitario in prima linea.

Lo stiamo facendo nella massima tutela dei nostri co-worker e supportati da enti, istituzioni e ONG impegnati a contrastare gli effetti di breve e lungo termine di questa emergenza.

IKEA Foundation a sua volta si è impegnata a erogare fino a 10 milioni di euro con l’obiettivo primario di aiutare i partner esistenti con programmi anti-coronavirus a sostegno delle comunità di tutto il mondo, in linea con i piani di risposta dei governi nazionali.

Ikea in Italia

”Sentiamo il dovere di impegnarci attivamente per la maggioranza delle persone ha dichiarato Asunta Enrile, Country Retail Manager & CSO IKEA Italia -, soprattutto per quelle che in questo momento versano in una situazione di difficoltà, vogliamo essere accanto a tutti, perché siamo tutti parte della stessa comunità. Crediamo che solo lavorando insieme usciremo da questa emergenza più forti di prima, non lasciando indietro nessuno” .

In Italia Ikea ha dato il via alla campagna #RipartiamoDaCasa, invitando le persone a prendersi cura di sé, dei proprio cari e dei propri spazi, con suggerimenti e video tutorial disponibili sul sito e sul canale youtube. Un conforto, questo, precluso però a molti tra quelli appartenenti alle categorie più vulnerabili della società e a coloro che ininterrottamente e con grande coraggio stanno lottando in prima linea.

Donazioni e azioni

Ed è proprio di queste categorie più esposte che IKEA Italia ha deciso di prendersi cura in questa fase emergenziale. L’insegna ha donato il cibo degli store a diverse Ong, tra le quali il Banco Alimentare. Inoltre stanno sostenendo le associazioni ONDS/Binario95 e Spazio Aperto con forniture di arredo e sanificazione di dormitori e mense che accolgono i senzatetto.

Inoltre, Ikea ha donato 160 speaker Symfonisk a 3 ospedali lombardi del Gruppo San Donato e negli ospedali di Parma, con la speranza di dare un po’ di conforto ai pazienti.

Le tensostrutture Better Shelter – una soluzione per le aree di triage, il deposito di beni di prima necessità e le aree ristoro e riposo – sono state messe a disposizione della Protezione Civile in Emilia Romagna, per offrire ai volontari uno spazio dove ritrovare energie in mezzo a giornate infinite e sfidanti. Inoltre, Ikea ha supportato anche la Protezione Civile e la Croce Rossa in Liguria, Emilia Romagna, Toscana e sostenuto Medici senza Frontiere, contribuendo con una donazione a renderli parte attiva nel contrasto all’emergenza sanitaria nelle terapie intensive di 4 ospedali nella zona rossa di Lodi.

Sempre vicini ai nostri co-worker

Infine, per sostenere concretamente tutti i co-worker, IKEA Italia sta fornendo accesso su base volontaria a strumenti digitali di sviluppo delle proprie competenze, offrendo un sostegno psicologico dedicato e assicurerà una copertura sanitaria per le eventuali spese legate al COVID-19.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy