Super Home Center entra in EDRA/GHIN
European DIY Retail Association (EDRA) and Global Home Improvement Network (GHIN) accolgono Super Home Center. L’insegna cipriota entra nel network globale.
Super Home Center è una catena attiva in Cipro e specializzata in prodotti e servizi per bricolage, ristrutturazione e manutenzione della casa. Con questa nuova adesione, EDRA/GHIN rafforza ulteriormente la propria base associativa, che oggi comprende 233 retailer in 79 Paesi.
Fondata nel 1999 con l’apertura del primo punto vendita a Nicosia, Super Home Center ha introdotto nel mercato locale un format allora inedito: un grande magazzino specializzato capace di riunire in un’unica struttura un’ampia gamma di soluzioni per il fai-da-te e l’edilizia leggera, rivolte sia al consumatore finale sia ai professionisti. Quel primo store, il più grande del genere sull’isola all’epoca, ha rapidamente conquistato una posizione rilevante nelle abitudini di acquisto dei clienti.
Nel corso degli anni l’insegna ha progressivamente ampliato la propria rete fino agli attuali sei punti vendita di grandi dimensioni in quattro città, con un assortimento che supera i 65.000 articoli distribuiti in oltre 20 categorie merceologiche. Parallelamente allo sviluppo fisico, l’azienda ha investito anche nel canale digitale, realizzando un e-commerce operativo 24 ore su 24 per rispondere alle nuove esigenze di servizio e accessibilità.
Le dichiarazioni
Nel commentare l’ingresso della catena cipriota nel network, il segretario generale di EDRA/GHIN, John W. Herbert, ha dichiarato: “L’aggiunta di Super Home Center alla nostra adesione a EDRA/GHIN riflette il ruolo essenziale che svolgiamo in Europa e nel mondo nel riunire il settore del bricolage, come perfettamente illustrato dall’annuale Global DIY-Summi”.
Dal lato dell’azienda, l’amministratore delegato George Giovanni ha sottolineato il valore strategico dell’adesione: “L’adesione a EDRA/GHIN segna una tappa importante per Super Home Center e riflette il nostro impegno costante nello sviluppo, nell’innovazione e nella collaborazione internazionale”.
Con questa nuova membership, EDRA/GHIN consolida il proprio ruolo di piattaforma di riferimento per il settore home improvement a livello mondiale, rappresentando oggi oltre 34.000 punti vendita tra negozi di prossimità, operatori digitali e grandi superfici specializzate.


Facci sapere cosa ne pensi