Un premio prestigioso per MachBar di Obi, l’originale concept store aperto nel centro di Colonia. La cerimonia di premiazione dell’ambito riconoscimento si è svolta lo scorso 28 ottobre, presso la Konzerthaus di Berlino, con ospiti provenienti da oltre 30 Paesi.
Il premio è stato attribuito ad Obi, insieme all’agenzia di design Framwork GmbH, che ha curato il progetto MachBar, nella categoria “Brands & Communication Design”.

Ricordiamo che il negozio cittadino ha aperto nello scorso febbraio 2022 e vuole proporre come un vero e proprio “laboratorio di avventura”. Uno spazio che abbiamo visitato lo scorso mese di settembre, in occasione di Eisenwarenmesse e che si pone proprio come un vero e proprio laboratorio esperienziale che coinvolge tutte le fasce di età.
Molti infatti i laboratori, anche per bambini, che dati i riscontri sono stati implementati in numero. Un riuscito tentativo, quindi, di veicolare i contenuti di marca ad attraverso momenti di esperienza diretta che hanno nel punto vendita il suo punto di partenza.
“Con il premio – dichiarano da OBI – la giuria ha onorato la nostra combinazione unica di contenuti del marchio ed esperienza di vita, che utilizziamo per introdurre i giovani esperti di social media in città al concetto di negozio di bricolage in un modo nuovo”.
Lascia un commento