icona categoria

ManoMano apre il mercato dell’usato

Descrizione dell'immagine

Il mercato online ManoMano si sta concentrando molto sui temi della sostenibilità dei prodotti e della seconda vita, ovvero la vendita di prodotti usati.

Questo è emerso chiaramente durante la presentazione online di Adrien Boullet, Senior Lead Manufacturer Account Manager di ManoMano, al Global DIY Network. Poiché la maggior parte dei giovani consumatori, in particolare, desidera acquistare prodotti sostenibili, ma spesso non è in grado di identificarli nella gamma di prodotti, ManoMano vuole mostrare il “carbon score” ogni volta che è possibile. In questo contesto, Boullet ha lanciato un appello ai produttori: “Nel settore del bricolage abbiamo bisogno di molti più dati da parte vostra”.

ManoMano ha iniziato a vendere prodotti usati sul suo marketplace in Francia a dicembre. Tuttavia, la domanda è superiore all’offerta, ha ammesso Boullet. Ha incoraggiato i venditori a entrare nel marketplace anche con prodotti usati.

Il moderatore Ken Hughes ha concluso la sessione di domande e risposte online con un appello speciale: ha invitato il settore ad aiutare l’organizzazione Medici senza frontiere (a cui ha donato il suo compenso per questo webinar) per le vittime del terremoto in Turchia e Siria. “Nel settore del fai-da-te abbiamo una responsabilità”, ha detto. “Possiamo fare la differenza come comunità”.

2 risposte a “ManoMano apre il mercato dell’usato”

  1. Andrea Amiens ha detto:

    Buongiorno.
    Sono interessato alle Vostre iniziative.
    Chiedo di ricevere le Vs. news.
    Come sarebbe possibile affiliarsi ?
    Ringrazio. Distinti saluti.
    Andrea

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy