• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione La sostenibilità secondo Keter


 Il Gruppo Keter, specializzato nella produzione di articoli in resina per la sistemazione, il giardino e l’outdoor, ha un importante obiettivo legato alla sostenibilità da realizzare entro il 2025: il 55% dei prodotti dovrà essere in plastica riciclabile. 

Un obiettivo indubbiamente importante e ambizioso che l’azienda approccia in 3 attività complementari tra loro. Innanzitutto la messa a punto e l’accesso a soluzioni innovative ed accessibili per procedere verso un’economia circolare attraverso l’uso di materiali riciclati e riciclabili; la diminuzione dei rischi del cambiamento climatico attraverso processi efficienti ed iniziative ecologiche lungo tutta la catena di distribuzione; infine la creazione di un valore sociale attraverso condotte etiche, benessere dei dipendenti e coinvolgimento delle comunità.

Per quanto riguarda la sostenibilità in Keter nel 2020, si è stimato che il 41% della produzione sia stata realizzata con materiale riciclato nel 2019 e che la riduzione delle emissioni di gas serra sia stata del 12%. 

In riferimento alla realizzazione dei prodotti, l’azienda si impegna a continuare a non produrre alcun articolo di consumo usa e getta e ridurre del 25% le emissioni di gas serra della produzione. Inoltre, uno degli altri punti è quello di ridurre a zero i rifiuti generati dalla produzione e destinati alle discariche e l’implementazione di programmi di fine vita dei prodotti in tutte le regioni. 

A tal proposito, Il gruppo ha realizzato una gamma di prodotti sostenibile che vanno dai contenitori per la casa, alle pattumiere, agli armadi per l’outdoor tutti realizzati con plastica riciclata. Ne sono un esempio le linee Jute, Infinity e Terrazzo, realizzate al 100% con materiale riciclato. 

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy