Kingfisher, un accordo per il Medio Oriente
Pubblicato il
Kingfisher ha annunciato oggi, 10 marzo, la firma di un accordo di franchising con il gruppo Al-Futtaim per espandere l’insegna inglese B&Q in Medio Oriente.
Apriranno in franchising in Arabia Saudita i primi B&Q. Si tratta di due punti vendita che dovrebbero essere inaugurati nell’autunno del 2021. I negozi e le funzioni dell’ufficio di supporto saranno completamente gestiti dal Gruppo Al-Futtaim.
La partnership sfrutta il piano “Powered by Kingfisher” del Gruppo, utilizzando insegne e marchi esclusivi per far crescere l’attività in nuovi territori attraverso accordi di partnership.
I primi negozi dovrebbero avere un’area di poco superiore ai 4.500 mq e disporranno di una gamma completa di prodotti per la casa. L’offerta includerà il portafoglio di Kingfisher di propri marchi Erbauer, Magnusson e GoodHome, insieme a gamme di prodotti di provenienza locale e internazionale.
Il gruppo Al-Futtaim gestisce un ampio e diversificato portafoglio di attività in una vasta gamma di settori, inclusi oltre 200 marchi in più di 20 paesi in Medio Oriente, Asia e Africa. Gestisce i franchising di vendita al dettaglio in Medio Oriente per Marks & Spencer dal 1998 e per IKEA dal 1991.
Thierry Garnier, CEO di Kingfisher plc, ha dichiarato: “Questo accordo di franchising sfrutta il nostro piano ‘Powered by Kingfisher’ ed è una grande opportunità per espandere la nostra attività nell’attraente mercato del bricolage mediorientale con B&Q “.
Facci sapere cosa ne pensi